Loading cart contents...
View Cart Checkout
Cart subtotal:

Blog

Le proprietà della Bava di Lumaca

Approfondimenti

La Bava di Lumaca è una sostanza prodotta dalle ghiandole localizzate nel piede della lumaca. Nell’ambito della cosmesi naturale viene estratta con stimolazione manuale delle chiocciole che vivono in un ambiente confortevole e non subiscono alcun tipo di…

La Pelle Sensibile

Approfondimenti

La Pelle Sensibile è una tipologia di cute che appare reattiva, soggetta ad arrossamenti, gonfiore, prurito e bruciori. E’ una pelle molto fragile che subisce lo stress emozionale ed esterno poichè caratterizzata da una barriera alterata o da…

Erbe Ayurvediche per Pelle e Capelli

Approfondimenti

Le Erbe Ayurvediche sono tutte quelle piante, alcune difficilmente reperibili, usate non solo a scopo cosmetico ma anche fitoterapico presenti nella Farmacopea ayurvedica. Parliamo di polveri ricavate da parti essiccate di piante ed erbe come foglie, frutti o…

Hennè ed Erbe Tintorie

Approfondimenti

L’Hennè è una polvere tintoria ricavata dalle foglie della Lawsonia Inermis ( arbusto sempreverde che produce circa 2-3 volte l’anno), pianta che cresce in climi temperati, caldi e secchi, dal nord Africa all’Asia. Le foglie della pianta vengono…

L’Importanza di Struccarsi

Approfondimenti

Struccarsi è un atto di gentilezza e cura della propria pelle che aiuta ad eliminare lo sporco, le impurità, lo smog, il sebo in eccesso, le cellule morte ed il make-up da viso e collo. E’ un gesto…

Attivi Puri: Sieri Monocomponente Versatili e Funzionali

Approfondimenti

La cura del viso nasce dall’esigenza di migliorare e/o mantenere le condizioni di benessere della pelle, contrastando eventuali alterazioni dell’equilibrio cutaneo. E’ importante effettuare una skin-care routine completa, specifica e mirata che aiuti a mantenere la pelle sana,…

Le Proprietà Benefiche di Tè, Tisane ed Infusi.

Approfondimenti

Tè, Tisane ed Infusi sono preparazioni acquose che donano immensi benefici all’organismo ed aiutano a favorirne il naturale mantenimento. Una sana abitudine che amiamo concederci al mattino, al pomeriggio per riscaldarci o prima di andare a dormire. Un…

L’Aromaterapia e le sue proprietà.

Approfondimenti

L’Aromaterapia è una disciplina che fa parte del ramo della fitoterapia (phyton= pianta ovvero terapia delle piante officinali) che attraverso l’uso di oli essenziali ed essenze aromatiche aiuta a migliorare il benessere fisico, emotivo ed energetico. Si tratta…

Come i Prebiotici influiscono sul benessere del Microbiota Cutaneo?

Approfondimenti

Il Microbiota Cutaneo è un insieme di microrganismi pacifici ( acari, miceti e virus), presenti in elevatissime quantità, che vivono sulla cute. Basti pensare che vi sono circa un milione di microrganismi in un centimetro quadrato di pelle!…

Il Ph Cutaneo

Approfondimenti

Il Ph Cutaneo è la misura del grado di acidità della pelle che generalmente oscilla tra i 4,2 ed i 5,6. Aiuta a mantenere in equilibrio la pelle, assicurando un mantello protettivo a ph acido che garantisce la…