Le Fate Bio è una nuova azienda italiana che nasce dall’esperienza ultraventennale dei soci fondatori nel settore del benessere naturale.

La Mission di questa azienda nasce dalla passione per la cosmetica naturale eco-bio-vegan ; infatti crede profondamente che cosmetici formulati con ingredienti vegetali provenienti da agricoltura biologica rispettino l’equilibrio della pelle ma soprattutto quello del pianeta e di tutti gli esseri viventi.

Lo sviluppo di una consapevolezza ‘ecologica’ deve cominciare dalle piccole cose e tutti possiamo esserne partecipi.

Nella loro vision infatti acquistare un cosmetico ecobiovegan è un’azione di responsabilità e sensibilità perché con un piccolo gesto si contribuisce non solo al proprio benessere ma anche a quello dell’ecosistema che ci ospita.

Un cosmetico ecobiovegan rispetta un rigido disciplinare stabilito dagli enti certificatori i quali assicurano tutta la filiera di produzione pretendendo standard ben codificati:
– Rispettare una lista negativa di sostanze vietate
– No OGM
– no sperimentazione animale
– no uso di radiazioni ionizzanti
– impiego di prodotti agricoli e zootecnici primari da agricoltura biologica certificati

I cosmetici ecobiovegan non contengono paraffine, parabeni, siliconi, oli minerali, OGM, SLS, SLES, DEA, ingredienti di origine animale. Non sono testati su animali e sono dermatologicamente testati su Nickel, Cromo e Cobalto con una presenza di metalli pesanti pari allo 0,0001%.