Condizioni generali di vendita

Il sito www.labottegadigio.it di Lorefice Giovanna, iscritta al registro delle imprese di Ragusa REA RG -131705 – Partita Iva 01593340886, con sede legale in Via S.DI GIACOMO 25 – 97018 SCICLI (RG), nel seguito denominata “la ditta venditrice”. Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano l’acquisto dei prodotti effettuato a distanza per via telematica tramite il Sito. Tali informazioni sono da intendersi come lette, comprese ed accettate integralmente dal Cliente nel momento dell’effettuazione di un ordine.

I prodotti disponibili sul sito per l’acquisto on line sono cosmetici, detergenti ed accessori per la casa e la persona ed in genere prodotti non alimentari. Le caratteristiche relative ai prodotti in vendita sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. La ditta venditrice non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità di tali informazioni. Tutti i prodotti sono soggetti alla disponibilità del momento e la ditta venditrice si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento i limiti alle quantità e/o tipologia di merce acquistabile sul sito. Il cliente sarà informato tempestivamente qualora il suo ordine risultasse ineseguibile per mancata disponibilità dei prodotti ordinati. Le immagini dei prodotti sono a solo scopo illustrativo.

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti presenti nel Sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta. I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. La ditta venditrice verifica costantemente che tutti i prezzi siano corretti, ma nell’eventualità che venisse riscontrato un errore nel prezzo di un prodotto verrà data al cliente la possibilità di riconfermare l’acquisto dei Prodotti al prezzo corretto oppure di cancellarlo.

Ogni ordine d’acquisto trasmesso alla ditta venditrice deve essere completo in ogni sua parte e contenere tutti gli elementi necessari per l’evasione dello stesso. Ogni ordine ricevuto rappresenta proposta contrattuale del cliente ed è vincolante solo se confermato dalla ditta venditrice. L’evasione dell’ordine equivale a conferma di accettazione dello stesso. La ditta venditrice si riserva il diritto di rifiutare ordini incompleti o con indirizzo incompleto. In caso di impossibilità ad evadere l’ordine, La ditta venditrice provvederà ad informare rapidamente il cliente rimborsando eventuali somme già versate. Il minimo ordine dovrà essere di euro 20,00. La fattura verrà rilasciata in via telematica utilizzando i dati inseriti dal cliente stesso in fase di registrazione al sito.

Per le spedizioni in Italia Labottegadigio.it richiede un contributo di € 6,50 alle spese per ordini fino a 39,90 euro. Da 39,91 euro in poi le spese di spedizione sono gratuite. La promozione è valida solo per acquisti in Italia.

Per le spedizioni in Europa e nei paesi Extra-UE i costi sono da stabilire in base al paese

Bonifico Bancario: selezionando Bonifico Bancario come metodo di pagamento, una volta confermato l’ordine riceverete conferma per email con tutti i dati necessari per effettuare il pagamento. Per sbloccare velocemente la spedizione dell’ordine è possibile inviare copia della ricevuta di bonifico via email all’indirizzo lorefice.giovanna@pec.it. Se entro tre giorni lavorativi dal momento dell’ordine non riceveremo il pagamento o alcuna informazione al riguardo, considereremo l’ordine annullato.

Contrassegno in contanti: il metodo di pagamento in contrassegno prevede il pagamento dell’ordine alla consegna, con maggiorazione di 3,50 euro per il servizio. Una volta effettuato l’ordine vi contatteremo per avere conferma della presenza di qualcuno all’indirizzo specificato e per verificare l’esattezza del nome presente sul campanello.

Se non riceveremo risposta entro due giorni lavorativi l’ordine verrà considerato nullo.

IMPORTANTE: non è possibile rifiutare la merce. In caso di mancato pagamento provvederemo ad effettuare segnalazione alle autorità competenti.

Paypal – Carta di Credito – Postepay: è possibile pagare tramite il proprio conto Paypal oppure tramite carta di credito o

Postepay: Una volta selezionato questo metodo di pagamento in fase di conferma ordine seguite la procedura automatica inserendo i dati richiesti ed assicurandovi della correttezza dei dati inseriti. Una volta che il pagamento sarà andato a buon fine il sistema invierà automaticamente conferma dell’ordine all’indirizzo email inserito in fase di registrazione.

Labottegadigio.it provvede a recapitare i prodotti selezionati ed ordinati dal cliente tramite corriere. I tempi di consegna, secondo quanto disposto dall’art. 6 del D. Lgs. n. 206/2005, sono in media di 3 giorni e non sono superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine. I termini di consegna indicati da Labottegadigio.it sono riferiti ai prodotti presenti in magazzino e sono da intendersi non vincolanti visto che gli stessi possono venir modificati da Labottegadigio.it in caso di effettive esigenze. Labottegadigio.it si riserva il diritto di effettuare la consegna dei prodotti relativi ad uno stesso ordine in più consegne senza ulteriori addebiti al cliente.

La merce viaggia per conto e a rischio del compratore. Labottegadigio.it non sarà quindi responsabile per eventuali ritardi o danni derivanti dal trasporto. Nel caso in cui il pacco arrivi visibilmente danneggiato ritirare il pacco firmando con riserva, in caso contrario non sarà possibile richiedere alcun rimborso. Nell’eventualità di un rifiuto del pacco, Labottegadigio.it può richiedere al cliente l’intero ammontare delle spese di spedizione e il costo sostenuto per il ritorno al mittente del pacco

Eventuali difetti riguardanti i prodotti ricevuti devono essere comunicati a mezzo email entro e non oltre 10 giorni dalla data di consegna. Il cliente ha diritto alla sostituzione dei prodotti danneggiati previa restituzione degli stessi. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione sono a carico del cliente. Qualora fosse accertata la responsabilità della ditta venditrice nei confronti del cliente (casi di inadempimento totale o parziale agli obblighi assunti nei confronti del cliente), il risarcimento non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati e per i quali sia sorta la contestazione. Il cliente ha diritto, come previsto dalla legge, di recedere dal contratto e restituire i prodotti ordinati, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di consegna. E’ possibile segnalare tramite email lorefice.giovanna@pec.it la richiesta di rimborso o sostituzione specificando il motivo e indicando se si desidera la sostituzione con un prodotto analogo o di pari valore oppure la restituzione della cifra pagata.

Le tempestiche massime previste per il rimborso sono di 30 giorni, come da riferimento legislativo vigente (D. Lgsl. 206/2005).

Per la restituzione è necessario inserire l’articolo nella confezione originale che dovrà essere accuratamente sigillata. Il prodotto deve essere integro, non manomesso e non utilizzato. In caso di restituzione di un prodotto non integro non accetteremo il reso e invieremo nuovamente la merce ricevuta al mittente, con aggravio di spese a suo carico.

La merce soggetta a reso deve essere spedita entro 10 giorni dal ricevimento a: LOREFICE GIOVANNA – VIA S. DI GIACOMO 25 – 97018 SCICLI (RG). tutte le spese sostenute per la restituzione sono a carico del cliente. Non è possibile spedire un reso con contrassegno a nostro carico.

Tutti i contratti conclusi con la ditta venditrice sono sottoposti alla legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del comune di residenza del cliente.

I dati personali dei clienti sono raccolti e trattati al fine di poter esercitare l’evasione dell’ordine, per servizi di assistenza e customer care, per la registrazione al sito, per l’invio di newsletter e per finalità istituzionali, nel pieno rispetto della normativa vigente (D.Lgs. 196/03 – Testo unico) e non vengono in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Le modalità di trattamento sono tutte improntate a criteri e principi strettamente connessi e correlati alle finalità stesse e, comunque, in grado di assicurare la riservatezza e la sicurezza dei dati stessi. E’ possibile richiedere la cancellazione o la modifica dei propri dati in qualsiasi momento. Titolare e responsabile dei dati raccolti è LOREFICE GIOVANNA – VIA S. DI GIACOMO 25 – 97018 SCICLI (RG).