Il Siero Viso è un prodotto ad altra concentrazione di attivi che completa o potenzia la skin care routine.

Agisce da vettore aiutando ad assorbire i principi attivi dei trattamenti che si andranno ad applicare successivamente (es. la crema).

Si presenta in una texture liquida, in gel o in emulsione leggerissima ed è disponibile in tantissime varianti in base all’esigenza della propria pelle.

Svolge un’azione idratante, purificante, riequilibrante, calmante, illuminante, schiarente etc..con formule specifiche pensate per il trattamento di ogni tipo di pelle.

Vi sono anche sieri post-rasatura, pensati per calmare e lenire la zona arrossata del viso dopo l’eliminazione della barba.

Applicazione

Il Siero Viso va applicato dopo la detersione e tonificazione, a pelle asciutta, distribuendo poche gocce ( 3-4 gocce) su viso, collo e decollete.

E’ fondamentale utilizzarlo prima della crema poichè la texture lipidica di quest’ultima tende a fare da barriera agli attivi del siero, rendendolo poco funzionale.

Se ne consiglia l’uso mattina e sera, magari prediligendo due sieri viso differenti, se si utilizzano formule protettive solari o con attivi foto-sensibilizzanti ( es. Sieri esfolianti)

In caso di pelle grassa, mista e impura o di temperature molto alte, è possibile utilizzare solo il siero al mattino, anche come base make-up, mentre la combo siero e crema la sera.

Si applica con un delicato movimento che parte dal centro verso i lati e dal basso verso l’alto, completando con una leggera pulsazione dei polpastrelli che aumentano l’efficacia di assorbimento degli attivi.

Dopo il suo completo assorbimento si può procedere all’applicazione della Crema Viso.

Siero e Booster: le differenze

Il Siero Viso agisce per intensificare l’azione dei trattamenti della nostra skin care routine e va utilizzato tutto l’anno in abbinamento alla Crema Viso mentre il Booster agisce come un vero trattamento d’urto, formulato con un principio attivo super concentrato, che generalmente si utilizza solo per un breve periodo per contrastare un problema specifico.

In commercio esistono anche Sieri Booster che uniscono le funzionalità del Siero Viso alle performance dei Booster.

Siero Viso e Crema Viso: cosa cambia?

Il Siero Viso non sostituisce la Crema Viso bensì ne intensifica l’azione, poichè ha una concentrazione di oli nettamente inferiore e per tanto non riesce, da solo, ad apportare la giusta quantità di umidità alla pelle.

Il Siero agisce in profondità mentre la Crema agisce più in superficie. Inoltre le texture tra i due sono diverse: i Sieri sono in gel o acquosi mentre le Creme ricche o fluide.

Il suo utilizzo è fondamentale per completare l’azione della crema ma non è un cosmetico che può sostituirla.

Siero Viso per ogni tipologia di pelle

E’ importante ascoltare la pelle, conoscerla a fondo e scegliere consapevolmente il siero viso adatto alle proprie esigenze.

🔹 I Sieri Viso per pelle normale che vi consigliamo sono: Siero Idratante Gyada e Siero Antipollution Saponaria .

Per una pelle normale, si consiglia di prediligere formule idratanti ed antiossidanti.

🔹 I Sieri Viso per pelle mista o grassa che vi consigliamo sono: Siero Sebo Domus Olea Toscana, Siero Sebonormalizzante Purobio , Siero Opacizzante Saponaria, Siero Levigante Correttivo Bio et Caroube, Siero Viso Opacizzante Gyada, Siero Viso Astringente Gyada e Siero Viso Purificante.

Per una pelle mista o grassa, si consiglia di prediligere formule opacizzanti, sebo-riequilibranti, purificanti, astringenti, antinfiammatorie e lenitive.

🔹 I Sieri Viso per pelle matura che vi consigliamo sono: Siero Loom Supreme, Siero illumino Domus Olea Toscana, Siero Antiage Alkemilla, Siero No Age Saponaria, Siero Levigante Bio Et Caroube, Siero Intensivo Rosa, Siero Viso antiossidante, Siero Viso Antiage Gyada e Siero Viso Rimpolpante Gyada.

Per una pelle matura, si consiglia di prediligere formule idratanti, antiossidanti, antirughe, rimpolpanti, elasticizzanti, rassodanti ed esfolianti.

🔹 I Sieri Viso per pelle secca che vi consigliamo sono: Siero in Olio Purobio e Siero Detox Domus Olea Toscana .

Per una pelle secca, si consiglia di prediligere formule nutrienti, antiossidanti ed idratanti.

🔹 I Sieri Viso per pelle sensibile, reattiva o allergica che vi consigliamo sono: Siero Senso Domus Olea Toscana, Siero Lenitivo Alkemilla, Siero Viso Riequilibrante , Fluido Dopobarba Saponaria, Siero Viso Lenitivo Gyada.

Per una pelle sensibile, reattiva o allergica, si consiglia di prediligere formule delicate, calmanti, antinfiammatorie, lenitive, idratanti e senza profumo.

🔹 I Sieri Viso per pelle spenta, opaca e rovinata che vi consigliamo sono: Siero Illuminante Radiance Gyada, Siero Uniformante Saponaria, Siero Viso Rigenerante, Loom Siero Bioearth , Siero Illuminante Alkemilla e Siero Viso Esfoliante/Illuminante Gyada.

Per una pelle spenta, opaca e rovinata, si consiglia di prediligere formule esfolianti, illuminanti e schiarenti.

N.B I sieri sono stati inseriti in una specifica categoria nonostante la maggior parte di essi è pensato anche per altre tipologie di pelle. Vi invitiamo quindi a scoprirli tutti sul nostro shop online o fisico!

Valentina, autrice del blog ” Il Piccolo Mondo di Valentina” – https://welcomeinvales.blogspot.com/