Le Labbra sono una parte del viso sottile e fragile il cui benessere può essere compromesso da agenti atmosferici, cattive abitudini, allergie e make-up.

▪ Gli Agenti Atmosferici come il freddo, il vento ma anche il sole tendono a disidratare e screpolare le labbra.

▪ Le Cattive Abitudini come bagnarsi le labbra con la saliva sono poco salutari poichè tendono a farle seccare ancor di più.

▪ Le Allergie possono irritare le labbra e talvolta sono sostanze che si possono trovare all’interno dei cosmetici che utilizziamo, invitando a individuarle ed evitarle.

▪ Il Make-up specie quello tradizionale può seccare, irritare e sensibilizzare le labbra. Basti pensare ai rossetti matte o le tinte no transfert che nel lungo utilizzo possono rovinare la salute delle nostre labbra.

Le Labbra ed il Contorno Labbra sono zone che tendono a disidratarsi facilmente a causa della mancanza di ghiandole sebacee che proteggono e garantiscono la giusta umidità cutanea.

E’ importante prendersene cura correttamente, prediligendo cosmetici che aiutino a mantenerle morbide, toniche ed idratate con pochissimi step.

Esfoliazione Labbra

L’Esfoliazione Labbra è un trattamento ideale da ripetere 1 volta a settimana ed al bisogno per stimolare il rinnovo cellulare, eliminare le pellicine e le cellule morte e garantire luminosità ed idratazione.

Aiuta a rigenerare le labbra, mantenerle morbide e lisce.

Gli alleati che vi consigliamo per esfoliare le labbraScrub Maschera Anti-age Domus Olea, Scrub Labbra Goloso Biofficina Toscana e Lip Scrub Purobio.

Come si esfoliano le labbra?

E’ sufficiente prelevare una piccola quantità di prodotto e massaggiarlo su labbra asciutte. Si eseguono dei lenti massaggi con movimenti circolari per circa 1 minuto. Successivamente si procede al risciacquo.

Trattamenti Specifici per le Labbra

Dopo l’esfoliazione, generalmente 1 volta a settimana, è possibile applicare Maschere e Patch Labbra per donare idratazione, elasticità, giovinezza e protezione.

Sono trattamenti intensivi ad effetto urto per rigenerare le labbra o volumizzarle a fronte di labbra sottili e fini.

Gli alleati che vi consigliamo per i trattamenti specifici le labbraMaschera Labbra Loom Bioearth, Patch Labbra Idratante Gyada, Patch Labbra Volumizzante Gyada,

Come si usano?

Si applicano sulle labbra e si lasciano agire per circa 5-15 minuti. Successivamente si risciacqua la maschera o rimuove il patch, massaggiando il prodotto residuo.

Protezione Labbra

E’ importante scegliere Balsami Labbra con fattore di protezione durante il periodo estivo, durante l’esposizione al mare e in periodi dell’anno in cui si è molto esposti al sole.

Il Sole è prepulsore della Vitamina D ma una scorretta esposizione solare può essere causa di un invecchiamento cutaneo precoce con conseguente formazione di radicali liberi.

Gli alleati che vi consigliamo per la protezione delle labbraBalsamo protettivo Spf 30 Alkemilla, Sweet Sorbetto Anguria Neve, Sweet Sorbetto Gelso Neve, Sweet Sorbetto Mandorla Neve e Sweet Sorbetto Melone Neve.

Come si usano?

E’ sufficiente applicarlo come base trucco, sotto al rossetto, o sulle labbra come un semplicemente burrocacao 10-20 minuti prima dell’esposizione solare.

Idratazione Labbra

Una pelle idratata è una pelle sana e per avere labbra sane e morbide è fondamentale garantire il giusto grado di umidità cutanea.

E’ consigliabile prediligere formule idratanti, nutrienti, lenitive, rigeneranti e antiossidanti ricche di oli, burri e principi attivi capaci di mantenerle morbide e vellutate.

Gli alleati che vi consigliamo per l’idratazione delle labbraBiocao Ialuronico Saponaria, Pomata Sos Mantenimento Domus Olea, Stick Antiage Neutro Domus, The Real Balm Antos, , Addolcilabbra Alkemilla, Cera Labbra Nocciola Antos e Lip Cream Purobio,

Alcuni alleati idratanti offrono anche un leggero tocco di coloreBiocao Melograno Saponaria, Stick Antiage Colorato Domus Olea, Balsamo Gloss Colorato Domus Olea e Balmy Purobio.

Come si usano?

E’ sufficiente applicarli sulle labbra quotidianamente, la sera e durante l’arco della giornata al bisogno, per garantire il benessere delle labbra.

Anti-age Labbra

Le Labbra con il passare degli anni tendono ad apparire più rugose, meno elastiche e toniche a causa di un rallentamento e conseguente riduzione di elastina, collagene ed acido ialuronico presenti sulla zona.

E’ importante prendersene cura, selezionando gli alleati più idonei alle proprie esigenze e contrastando giorno dopo giorno l’invecchiamento cutaneo.

Gli alleati che vi consigliamo per un’azione anti-age delle labbraSkin Line Ultra Filler Bio et Caroube, Rassoda Lift Labbra e Contorno Domus Olea, Balsamo Anti-age Labbra Domus Olea, Contorno Labbra Radiance Gyada e New Age Filler Alkemilla.

Come si usano?

Come un classico roll o burro cacao, applicandoli su labbra e contorno labbra con un massaggio che parte dall’interno verso l’esterno per un’azione elasticizzante e riduttiva delle rughe e segni d’espressione presenti.

Non dimentichiamo mai che alla base di una pelle bella c’è un lavoro interno ed esterno costante e salutare.

Una pelle bella sarà bella anche da mostrare al naturale, come le nostre labbra, senza trucco e inganno.

E voi come vi prendete cura delle vostre labbra?

Valentina, autrice del blog ” Il piccolo mondo di Valentina” – Il piccolo mondo di Valentina. (welcomeinvales.blogspot.com)