Il Contorno Occhi è una zona molto delicata e più sottile (circa 0,3 mm) caratterizzata da un numero inferiore di follicoli piliferi e di ghiandole sebacee e sudoripare rispetto al resto del viso.

Da ciò ne consegue una lenta circolazione linfatica e minore percentuale di collagene che rendono la zona soggetta ad un invecchiamento precoce rispetto al resto del viso con maggiore probabilità alla formazione di Borse, Occhiaie e Rughe.

E’ importante preservare e prendersi cura correttamente di questa delicata zona con l’ausilio di alleati specifici per migliorare eventuali condizioni cutanee e mantenere giovane l’area perioculare.

L’APPLICAZIONE del CONTORNO OCCHI e TRATTAMENTI INTENSIVI

Qualsiasi siano le caratteristiche del vostro contorno occhi, sarebbe bene applicarlo e massaggiarlo con specifici movimenti che possano aiutare a stimolare il microcircolo, distendere le rughe ed i segni d’espressione, drenare eventuali liquidi e migliorare l’assorbimento del prodotto.

Come applicare il Contorno Occhi? E’ bene prelevare una piccola quantità di prodotto ed applicarlo nella zona perioculare.

Iniziare a massaggiarlo, procedendo dall’angolo interno dell’occhio verso l’esterno sia nella parte inferiore (contorno occhi) e nella parte superiore (palpebra mobile).

Per favorire un buon drenaggio dei liquidi, è consigliabile far scivolare le dita dall’angolo interno dell’occhio verso l’esterno e poi dalle tempie al collo.

Infine per prevenire e rallentare le zampe di galline consigliamo sempre di eseguire ai lati degli occhi un massaggio con le dita formando un 8.

Settimanalmente vi consigliamo di concedervi una Maschera in crema o in Tessuto specifica per il trattamento e benessere del contorno occhi.

E’ sufficiente applicarla a viso pulito, lasciandola agire per circa 10 minuti.

IL CONTORNO OCCHI GIOVANE

L’Idratazione è la parola chiave per contrastare la formazione di rughe, evitare la secchezza dovuta ad una minor presenza di ghiandole sebacee e mantenere la pelle in salute.

E’ consigliabile iniziare ad utilizzare il contorno occhi dai 25/28 anni al fine di garantire il giusto grado di idratazione ed elasticità alla zona perioculare, permettendoci di arrivare in età adulta con una pelle più sana e giovane.

Per un contorno occhi giovane è consigliabile prediligere formule idratanti, protettive, lenitive e distensive a base di Vitamine e Ceramidi.

Noi vi consigliamo: Crema Contorno Occhi Purobio, Patch Occhi Idratanti Gyada, Elisir Contorno Occhi Alkemilla e Bella Sveglia Neve Cosmetics.

LE RUGHE

Le Rughe sono la conseguenza della perdita/riduzione di collagene ed elastina con il passare degli anni.

Si tratta di una condizione cutanea a cui è maggiormente soggetta la pelle matura o la pelle giovane e/o mediamente giovane quando parliamo di rughe e/o segni d’espressione.

Stress, Fumo, Errata Esposizione Solare o Esposizione a Lampade sono fattori che incidono e fanno apparire la nostra pelle più vecchia e rugosa.

E’ importante prediligere formule ricche di attivi elasticizzanti, rimpolpanti e distensivi a base di Acido Ialuronico, Uva Rossa, Rosa Mosqueta etc..

Noi vi consigliamo: Gel Contorno Occhi Trifolia, Gel Contorno Occhi Purobio, Patch Occhi Defaticanti Gyada, Patch Occhi Rimpolpanti Gyada, Contorno Occhi Loom Bioearth, Contorno Occhi Antirughe Domus, Contorno Occhi Antirughe Bio et Caroube.

LE BORSE e LE OCCHIAIE

▪️ Le Borse sono dei gonfiori palpebrali dovuti ad un accumulo di adiposi sottocutaneo o di liquidi.

E’ possibile ritrovare le cause di tali gonfiori nella mancata idratazione, nell’eccessivo consumo di sale, lo stress, l’invecchiamento cutaneo, la stanchezza ed i fattori genetici.

E’ bene prediligere formule che stimolino il micro-circolo ed aiutino a drenare i liquidi con Caffeina, Centella, Fico d’India etc..

Abbinare un massaggio drenante nella zona perioculare sarebbe ottimale per stimolare manualmente il drenaggio e favorire il benessere cutaneo.

Noi vi consigliamo: Crema Contorno Occhi 3 in 1 Saponaria,

▪️ Le Occhiaie sono la conseguenza del rallentamento della micro-circolazione linfatica e venosa. Si manifestano con un deposito di pigmento nel derma che rende il colore della cute viola-bluastro.

Spesso le cause sono da ricercare nella loro comparsa sono l’anemia, lo stress, l’errata esposizione a luce e calore, eventuali disturbi renali, l’insonnia o una scorretta alimentazione.

E’ bene mantenere un corretto stile di vita da abbinare ad una formula stimolante, antiossidante, protettiva ed illuminante a base di Vitamina C, Acido ialuronico, Melograno, Goji etc..

Noi vi consigliamo: Contorno Occhi e Labbra Illuminante Gyada, Maschera Occhi Loom Bioearth

La pelle invecchia e noi dobbiamo imparare ad accettare i suoi cambiamenti ma possiamo prevenire e far si che invecchi al meglio.

Valentina, autrice del blog ” Il piccolo mondo di Valentina” – Il piccolo mondo di Valentina. (welcomeinvales.blogspot.com)