Alia Skin Care è una realtà siciliana, opera della dott.ssa Debora Pollina che ci tenevamo a raccontarvi e farvi conoscere più da vicino.

Il termine Alia simboleggia una cosmesi che si affianca al suo significato di alto, sublime,elevato”.

Si tratta di un’azienda cosmetica che unisce le tradizioni della nostra terra all’alta qualità delle materie prime.

Il packaging è un vero e proprio souvenir: ogni referenza raffigura l’arte della pittura su maiolica con elementi che richiamano gli ingredienti principali presenti in ogni formula cosmetica.

Le formule sono realizzate in piena precisione ed attenzione, prediligendo estratti ed oli della tradizione siciliana come l’Olio extravergine d’Oliva dall’uliveto di famiglia, Olio di Mandorle Dolci, estratto di Malva, Limone, Arancio e Gelsomino.

Alia Skin Care è una realtà composta da 9 referenze per la cura di viso, corpo e capelli.

Alia Skin Care – Viso

La linea viso è composta da 3 referenze pensate per una skincare routine completa.

La Crema Detergente è un vero e proprio percorso evocativo della granita alla mandorla. Un profumo delicato ma unico come la sua formula dermo-compatibile anche con la pelle più delicata. La sua texture quasi liquida, color bianco latte, è perfetta per la detersione del viso ma anche del corpo e dell’igiene intima.

Valentina si è trovata molto bene con questa referenza, utilizzandola per il viso ed apprezzandone la sua piena leggerezza perfetta anche per pelle mista, sensibile e tendenzialmente secca.

Micaela adora come lascia la sua pelle mista senza tirare, seccare o appesantirla. Deterge e strucca benissimo anche eventuali residui di make-up senza bruciare gli occhi con un profumo paradisiaco.

Giovanna l’ha apprezzata moltissimo, trovandola il top del top. Piaciuta sia a sua figlia che ha una pelle giovane, delicata e con qualche problema di esfoliazione nella zona sopracciglia/fronte. Strucca benissimo ed è come passarsi il latte di mandorla sul viso, lasciando la pelle morbida e vellutata.

La Maschera Viso Esfoliante è un prodotto due in uno che combina un’esfoliazione delicata della pelle data dall’Amido di riso presente in formula insieme ad attivi idratanti ed antiossidanti come il Melograno che in una posa di 5-10 minuti assicurano una pelle luminosa, sana e contrastano l’invecchiamento cutaneo.

Ideale per la pelle matura ma anche mista a cui assicura un’azione intensa ma pur sempre delicata ed illuminante.

La Crema Viso Anti-age ha un odore impercettibile e molto delicato di gelsomino che si affievolisce subito dall’azione antirughe, protettiva e lenitiva grazie anche alla presenza di Malva.

Ideale per pelle secca ma troppo corposa per una pelle grassa mista.

Giovanna si è trovata molto bene avendo una pelle bisognosa di idratazione.

Alia Skin Care – Corpo

La linea corpo è composta da 3 referenze pensate per una body care routine completa.

Lo Scrub Corpo Tonificante e Rassodante ha un caratteristico profumo di cacao con granuli visibili di Sale dalle saline di Trapani che riescono a dare una gradevole esfoliazione, lasciando la pelle morbida ed idratata.

L’Olio Corpo Emolliente è un trattamento idratante e nutriente adatto per tutti i tipi di pelle, particolarmente normale e secca, dal profumo di gelsomino.

Valentina ha apprezzato la sua estrema capacità di assorbimento sulla pelle che rimane morbida e vellutata.

Micaela ne adora molto la profumazione.

Giovanna apprezza tantissimo quest’olio corpo che le ricorda i profumi di limone e arancio delle ciambelle, nonostante prediliga le creme.

La Crema Corpo Nutri e Idrata è un valido alleato per prendersi cura della pelle arrossata, sensibile, disidratata, secca e normale grazie al mix di ingredienti idratanti, nutrienti e protettivi. Un cosmetico adatto anche come doposole poichè aiuta a calmare eventuali arrossamenti e scottature, donare il giusto grado di nutrimento e ristabilire l’equilibrio cutaneo.

Valentina ne ha apprezzato moltissimo l’uso come dopo-sole: la sua costante applicazione permette di evitare che la pelle spelli pur mantenendo l’abbronzatura. Inoltre la profumazione, analoga a quella della Crema Detergente, è davvero sublime!

Giovanna adora moltissimo la crema corpo anche come dopo-sole. Le ricorda le mandorle amare e l’ha apprezzata moltissimo per la sua formula super nutriente.

Alia Skin Care – Capelli

La linea corpo è composta da 3 referenze pensate per un hair-care routine completa.

Lo Shampoo Purificante ripristina l’equilibrio del cuoio capelluto e la struttura del capello con una gradevole profumazione di limone.

Lo Shampoo Nutriente è una formula nutriente ed addolcente perfetta per le chiome secche, disidratate e trattate.

Giovanna si è trovata molto bene, data l’intensa azione nutriente sulla sua chioma secca.

La Crema Capelli è un trattamento ristrutturante, rivitalizzante e riparatore dal profumo pazzesco di mandarino.

Giovanna si è trovata davvero molto bene con questa referenza che utilizzava come balsamo o maschera post-shampoo, lasciandola in posa per circa 10 minuti.

Alia Skin Care è un realtà tutta da scoprire sul nostro shop https://labottegadigio.it/tag-prodotto/alia-skin-care/ o in bottega!

Qual è il vostro prodotto del cuore?

Valentina, autrice del blog ” Il piccolo mondo di Valentina ” – https://welcomeinvales.blogspot.com/