Neve Cosmetics ha presentato un nuovo design per le sue palette, realizzandole come fossero un diario da poter portare sempre con sé per avere sempre tutto il necessario per essere al top.

La Palette Feline Dreams è la prima palette Art Diary che si ispira in tutte le sue sfumature di colori alle bellezze feline.

Dodici colori versatili e modulabili per esplorare tutte le sfumature della bellezza felina.

Neve Cosmetics ha realizzato ben 12 tonalità di colore dalla texture matte, shimmer e duochrome pensate per poter esaltare la bellezza dello sguardo ma anche per illuminare gli zigomi o le labbra.

Le 4 tonalità dal finish matte si prestano benissimo come colori di sfumatura, transizione o per un look molto naturale e delicato che crei un leggero effetto chiaro/scuro.

🐾 Collar è un fucsia freddo a sottotono beige.

🐾 Milk Please! è un rosa freddo gesso opaco.

🐾 Siberian è un color taupe neutro vellutato.

🐾 RagDoll è un marrone scuro a sottotono grigio.

Le altre 8 tonalità si prestano perfettamente come ombretto protagonista per un look occhi, punto luce nell’angolo interno dell’occhio, come illuminante sotto l’arcata sopraccigliare o negli zigomi per illuminare le gote.

🐾 Kitty Paws è un rosa antico trasparente dai riflessi platino chiaro.

🐾 Scottish Fold è un duochrome rosso marsala con riflessi lilla-argento.

🐾 Meow!! è un color mercurio pallido.

🐾 Tabby è un duochrome grigio salvia con riflessi rosa fucsia.

🐾 Siamese è un duochrome nero-viola con riflessi color grafite.

🐾 Calico è un pesca trasparente dai riflessi color oro rosa.

🐾 Mini Tiger è un duochrome terra di siena caldo con riflessi miele.

🐾 Lion Club è un oro giallo trasparente con riflessi champagne.

Inoltre ci sono tonalità che si prestano benissimo sulle labbra, picchiettate su un gloss o un rossetto di una tonalità simile per un effetto tridimensionale, volumizzante e luminoso.

Feline Dreams è una palette i cui colori sono pensati un po’ per adattarsi a tutte le carnagioni ma personalmente ci sentiamo di consigliarla per incarnati chiari e medio-scuri dal sottotono rosato e neutro.

Le carnagioni scure potrebbero non essere valorizzate a pieno dalla maggior parte dei colori che sarebbero troppo chiari tranne qualche eccezione come RagDoll e Siamese.

La scrivenza degli ombretti matte è molto buona, specie se usati con un pennello da sfumatura mentre quella degli ombretti shimmer e duochrome è un po’ bassa infatti consigliamo di applicarlo con un polpastrello per esaltare la bellezza del colore al 100% senza perderne la naturale lucentezza.

Sicuramente la stratificazione del colore aiuta anche a mantenere un’ottima durata ma anche l’applicazione di un primer permette al colore di risultare ancora più uniforme e pigmentato.

Inoltre un trucco che vi consigliamo di valutare è l’applicazione di una matita come base trucco per esaltare la tonalità dell’ombretto che andrete ad applicare ma anche spruzzare Nebbia Fissante nel pennello, dopo aver prelevato il prodotto, può aiutarvi a valorizzare e migliorare la resa del colore.

Amiamo le palette perché permettono di creare un numero infinito di look differenti dando sfogo alla fantasia, all’umore ed alle esigenze e preferenze personali.

Il costo è di 33,80€ per 12 ombretti x 1gr caduno.

Ecco alcune proposte pensate da Valentina e Micaela.

1° Make-up di Valentina

Ha utilizzato nella piega dell’occhio un mix di Ragdoll e Siberian sfumato con l’ausilio di Milk Please.

In tutta la palpebra Siamese mentre come punto luce Meow.

Per la definizione delle ciglia ha usato il Mascara Black Bubble.

Ah, sulle labbra la meravigliosa pastello Stay at Home 💄

2° Make-up di Valentina

Valentina ha creato un Eyeliner usando Siamese insieme a Rugiada ed ha sfumato Siberian nella rima esterna dell’occhio. Il Mascara usato è Black Bubble per definire le ciglia.

Sulle labbra ha applicata il Lipstick Cocoa Cupcake tamponando nella parte interna Kitty Paws per un chiaro scuro luminoso 💄

3° Make-up realizzato da Micaela

Ha utilizzato la pastello Rainy Days come base per creare lo smokeys, applicandola sfumata all’angolo interno ed esterno dell’occhio. Nella parte centrale dell’occhio ha applicato come base Cincillà. Sopra la matita ha applicato l’ombretto RagDoll mentre nella parte luminosa ha mixato Scottish Fold e Kitty Paws.

Come punto luce nell’angolo interno dell’occhio ha usato Caligo e Lion Club. Invece sotto l’arcata sopraccigliare ha applicato un mix di Milk Please e Collar.

Nella rima interna ed esterna inferiore ha applicato la pastello Rainy Days e sopra Siamese. Il mascara scelto è Black Bubble.

La Palette Feline Dreams di Neve Cosmetics è naturalmente Cruelty Free, Vegan e Vegetariana.

Quale tonalità vi ha più colpito? Avete avuto già occasione di provarla?

Valentina, autrice del blog ” Il piccolo mondo di Valentina” – https://welcomeinvales.blogspot.com/