Buongiorno a voi carissimi clienti,

in questo periodo molto particolare che tutti noi stiamo affrontando non vi abbandoniamo ed infatti abbiamo ritenuto opportuno realizzare quest’articolo per aiutarvi ad eseguire una corretta Routine delle Mani.

Le Mani sono una parte del corpo particolarmente stressata in questo periodo e sempre soggetta a sbalzi di temperatura ed agenti esterni.

E’ importante prendersene cura in maniera idonea con l’ausilio dei giusti cosmetici e delle giuste accortezze in pochi semplici step quotidiani: Detergenza, Igienizzazione, Nutrimento e Trattamento Unghie.

Detergenza Mani

Detergere le mani è uno step quotidiano che effettuiamo da sempre tantissime volte al giorno, al fine di evitare la proliferazione batterica e di vari microrganismi: prima e dopo i pasti, al rientro a casa, dopo aver toccato i soldi, dopo essersi soffiati il naso, prima di toccare alimenti, dopo essersi allenati in palestra, dopo aver toccato i rifiuti, dopo essere stati in ospedale o dal dottore, etc…

La Detersione deve garantire un’efficace pulizia della pelle con azione disinfettante ed antibatterica. Va eseguita con la giusta calma, seguendo semplici consigli per un risciacquo corretto.

Prelevare una piccola quantità di Detergente Liquido o Sapone Solido, sfregarlo tra le mani con acqua calda o tiepida fino a formare una delicata schiuma, attenzionando polso, palmo, dorso e gli incavi tra un dito e l’altro. Strofinare delicatamente per almeno 20 secondi e risciacquare abbondantemente.

Successivamente è importante asciugare completamente le mani, non tralasciando zone bagnate, con l’ausilio di un asciugamano personale o monouso.

Tra i Detergenti Mani Liquidi potete valutare: Sapone Liquido Mani Bluaria, Sapone Liquido Rosa Damascena Antos, Detergente Delicato Bamboo Alkemilla (disponibile anche in variante Aloe e Tè Bianco)

Tra i Detergenti Mani Solidi potete valutare: Sapone Neutro Antos, Sapone Neem Alkemilla, Sapone Lenitivo Alkemilla, Sapone Rosa e Burro di karitè Saponaria, Sapone Mediterraneo La Saponaria e Sapone Mirto e Uva Rossa Saponaria.

Igienizzante Mani

Igienizzare le Mani è uno step che si effettua fuori casa, in assenza di acqua, per assicurare un’azione disinfettante alle mani. Non sostituisce la Detergenza Mani ma è un’alternativa valida se non c’è la possibilità di lavarle.

In casi di emergenza può essere abbinato alla Detergenza Mani per un’azione disinfettante ed igienizzante intensiva.

E’ una formula molto ricca di Alcool insieme ad altri principi attivi che ne assicurano l’efficacia, nonostante possa anche incentivare la disidratazione cutanea.

Si applica sul palmo delle mani, distribuendolo anche su dorso e tra gli incavi delle dita, fino a completo assorbimento.

Ecco quali Igienizzanti Mani potete valutare: Gel igienizzante 50 ml Alkemilla, Gel Idroalcolico Igienizzante Biofficina Toscana .

Nutrimento Mani

La pelle delle Mani va nutrita quotidianamente per mantenerla sana, in salute e prevenendo secchezze e screpolature con una buona Crema.

Si tratta di un’emulsione ricca di principi idratanti, emollienti, protettivi ed antiossidanti che la difendono dagli agenti esterni e prevengono anche l’invecchiamento cutaneo.

Da applicare generalmente al bisogno e costantemente la sera, prima di andare a letto, per un’azione di nutrimento intensiva che può essere abbinata all’uso di guanti in cotone.

E’ bene distribuirla su tutte le mani, attenzionando particolarmente le zone più disidratate e bisognose.

E’ possibile scegliere tra diverse Creme Mani: Crema Mani Delicata Biofficina Toscana, Crema Loom Bioearth, Crema Mani Extravergine La Saponaria ( disponibile anche in variante Rosa e Menta/Limone), Crema Mani Alkemilla, Trattamento Anti-age Mani Domus Olea Toscana e Crema Mani Antos.

Cura delle Unghie

Le Unghie sono una parte delle mani che risente molto della disidratazione presentandosi con cuticole secche e pellicine sparse.

Una giusta dose di nutrimento con l’Olio per Cuticole di Antos rinforza e lucida le unghie, idrata le cuticole e previene la formazione di odiose pellicine.

Una Routine Mani semplice e completa per mantenere in salute la pelle delle mani e prendersene cura naturalmente!

Quali sono i vostri prodotti Mani preferiti?

Valentina, autrice del blog “Il piccolo mondo di Valentina” – https://welcomeinvales.blogspot.com/