Cari amici ed amiche,

Biofficina Toscana in questi ultimi mesi ci ha deliziato con novità succulente ed uniche come ogni loro cosmetico. Quelle che senz’altro ci hanno colpito sono le 4 Maschere per Capelli.

4 tipologie di maschere ideate per venire incontro alle esigenze di ogni chioma ed adatte all’uso combinato tra loro, ispirandosi al multimasking del viso.

Maschera Capelli Decotto, Maschera Capelli Frappè, Maschera Capelli Sorbetto e Maschera Capelli Centrifugato.

Formulazioni a ph acido per venire incontro all’esigenze di ogni capello ed offrire alte performance per una chioma lucente e sana.

Si tratta di una maschera pensata esclusivamente come trattamento pre-shampoo e tre maschere adatte all’uso intensivo post-shampoo o da sostituire al balsamo.

Maschera capelli decotto

Un trattamento purificante a pH acido per il cuoio capelluto.

Decotto è un vero e proprio trattamento intensivo per il cuoio capelluto. Una corposa crema color argilla con granuli di jojoba dalla profumazione fresca e balsamica.

Indicato per qualsiasi tipologia di cute poiché aiuta a stimolare la naturale esfoliazione della pelle che avviene all’incirca ogni 15- 30 giorni.

Adatto in particolar modo per ridurre e lenire problemi di desquamazione e cute grassa o con forfora poiché svolge un’azione rigenerante, riequilibrante e purificante.

Un buon trattamento è consigliato con il suo utilizzo una volta a settimana mentre va benissimo come mantenimento utilizzando una volta ogni 15 giorni. Si applica una piccola dose su cute bagnata, eseguendo un massaggio delicato per qualche minuto che aiuta anche ad idratare le radici e volumizzare la chioma. Successivamente si risciacqua abbondantemente e si procede con lo shampoo.

Il suo costante utilizzo riduce il prurito, la presenza di forfora, riequilibra il cuoio capelluto e rilassa la mente grazie al mix di Capelvenere, Olio di Girasole ed Argilla.

Maschera capelli sorbetto

Un trattamento nutriente-disciplinante a pH acido, pensato in particolare per capelli mossi o ricci, è ideale per districare e valorizzare il riccio senza appesantirlo.

Sorbetto è un trattamento pensato per la cura specifica delle chiome ricce, mosse e prive di definizione con un mix di Kiwi, Semi di Lino, Semi di Chia ed Olio Extravergine d’Oliva dall’azione emolliente, lenitiva, nutriente ed idratante.

Una consistenza fluido cremosa verde muschio dalla profumazione, amatissima da Giovanna, similare al Balsamo senza Risciacquo della Linea al Kiwi.

Ideale da applicare come maschera post-shampoo, distribuendola sulle lunghezze e lasciandola in posa per circa 5 – 10 minuti.

Invece per un trattamento intensivo se ne consiglia l’uso pre-shampoo, a capello umido, lasciandola in posa per almeno un’ora.

Il capello riccio e mosso risulta più definito ed elastico mentre l’intera chioma è morbida ed idratata.

Maschera capelli centrifugato

Un trattamento ristrutturante a pH acido per capelli trattati, deboli e danneggiati, è ideale per rinforzare la fibra capillare

Centrifugato è un trattamento perfetto per chi ha un capello secco, sfibrato, colorato, trattato e bisognoso di un’intensa azione ristrutturante.

Una crema simile allo yogurt dalla profumatissima fragranza golosa e fruttata. E’ richiesto l’uso di una piccola quantità su punte e lunghezze da lasciare in posa per circa 15 minuti come trattamento intensivo o semplicemente 2-3 minuti in sostituzione del balsamo.

Anche questa maschera può essere utilizzata su cute umida o bagnata come pre-shampoo per un’azione ancora più profonda di idratazione e rigenerazione della chioma.

Il mix di Liquepom, Girasole e Oleolito di Carota donano una chioma luminosa, disciplinata, morbida, setosa e districata.

Maschera capelli frappé

Un trattamento idratante-lisciante a pH acido, pensato in particolare per capelli lisci, è ideale per nutrire, districare e distendere la fibra capillare.

Frappè è un trattamento idratante, anti-crespo e disciplinante pensato specificatamente per le chiome lisce.

Una crema fluida azzurro cielo dalla profumazione di vinaccioli da poter applicare pre-shampoo e post-shampoo per favorire una chioma liscia, lucida, morbida e districata grazie al mix di Uva, Melograno e Proteine Idrolizzate.

Tutte le Maschere Capelli sono certificate Aiab, Cruelty free, Vegan, Nickel Tested e Dermatologicamente Testate.

Le trovate tutte qui https://labottegadigio.it/tag-prodotto/biofficina-toscana/ o vi aspettiamo in negozio per consigliarvi la variante più adatta alla vostra capigliatura!

Valentina, autrice del blog ” Il piccolo mondo di Valentina” – https://welcomeinvales.blogspot.com/