Buonasera a tutti,

torniamo su questi schermi per portarvi alla scoperta di una linea assai particolare che viene incontro alle esigenze di ogni membro della famiglia.

La Linea Origini è una linea pensata per le pelli più sensibili, delicate ed esigenti. Formule senza profumazione aggiunta a base di Calendula, Olio di Girasole, Glicerina, Urea al 5% ed Avena che svolgono un’azione antinfiammatoria, disarrossante, antiprurito, emolliente, idratante e calmante.

Biofficina Toscana con la sua Linea Origini mette d’accordo ogni età ed ogni tipo di pelle grazie alle sue due referenze multiuso: Mousse e Crema.

Le due referenze si prestano a molteplici utilizzi, anche quelli meno scontati, adattandosi ad ogni esigenza senza mancare mai in termini di performance.

MOUSSE BASIC VISO – CORPO – CAPELLI

Una morbida mousse senza profumo, pensata e testata per pelli sensibili o tendenti ad arrossamenti. Con delicati tensioattivi di origine vegetale, sostanze lenitive-emollienti come l’oleolito di calendula e l’avena bio toscani, ma anche l’urea al 5%, che le conferiscono proprietà idratanti e calmanti. Indicata per tutta la famiglia e diversi utilizzi, in particolare per viso, corpo ed igiene intima ma anche capelli.

La Mousse della Linea Origini è una Mousse soffice con pratico erogatore adatta alla detergenza del viso, la pulizia delle mani, la detersione del corpo e la corretta igiene intima.

Deterge la pelle delicatamente, accarezzandola come una soffice nuvola e lasciandola morbida e pulita. E’ un perfetto alleato per ogni vostra esigenza, anche per la pulizia quotidiana o per docce frequenti data la sua estrema delicatezza.

In famiglia è stata utilizzata non solo da me ma anche dai più piccoli e dai più grandi con estrema soddisfazione, merito di una formula versatile ma funzionale.

La Mousse è arricchita con Pantenolo dall’azione rigenerante ed antinfiammatoria.

COSTO: 13,60€ per 200 ml

PAO: 12 M

CREMA BASIC VISO – CORPO

Una crema senza profumo pensata e testata per pelli sensibili o tendenti ad arrossamenti. Con sostanze lenitive- emollienti presenti in percentuali efficaci come l’oleolito di calendula e l’avena bio toscani, ma anche l’urea al 5%, che le conferiscono proprietà altamente nutritive, idratanti e calmanti.
Una formula ricca con fattori di idratazione naturale per un effetto barriera, che rende questa crema ideale anche in climi freddi oltre che per pelli secche. Indicata per tutta la famiglia e per tutto il corpo, protegge la pelle reidratandola con un effetto lenitivo-riequilibrante.

La Crema Basic è una crema perfetta per andare ad idratare le pelli secche, disidratate, reattive e sensibili.

La texture fluida color bianco latte presenta una profumazione delicata e piacevole. Per l’applicazione vi è necessaria una piccola quantità, poiché consigliamo di non esagerare al fine di evitare la scia bianca che questo prodotto tende a creare.

E’ generalmente consigliata come emulsione corpo per un’azione intensiva ed è possibile utilizzarla con un Olio specifico ad azione idratante, tonificante, anticellulite o rassodante.

La Crema necessita di un leggero massaggio circolare che aiuta a distribuire e far riassorbire il prodotto in maniera uniforme.

In caso di pelle del viso molto secca e disidratata potete applicarla per completare la vostra Skin Care routine o lasciarla in posa sul viso, come maschera, per nutrire la pelle in profondità.

La formula è arricchita con Burro di Cacao , Niacinamide e Tocoferolo dall’azione nutriente, idratante ed antiossidante.

COSTO: 16,80€ per 200 ml

PAO: 6M

La Linea Origini è certificata Aiab, Cruelty Free, Vegan, Nickel Tested e Dermatologicamente testata.

La tua pelle è sensibile e hai già provato questi prodotti? Come ti sei trovato?

Valentina, autrice del blog “Il piccolo mondo di Valentina” -https://welcomeinvales.blogspot.com/