Buongiorno e ben ritrovati,
oggi vi parleremo di Gyada Cosmetics e della sua linea capelli a base di SPIRULINA.
La Spirulina è un’alga azzurra molto nota per le sue proprietà volumizzanti, rinforzanti , purificanti e stimolanti della crescita del capello ed è anche consigliata da utilizzare da sola sui capelli come impacco o da prendere per via orale come integratore.
L’azienda siciliana Gyada Cosmetics ci propone 4 referenze , dove la Spirulina è protagonista , arricchite da ingredienti mirati da utilizzare in sinergia e con costanza per riscontrare risultati visibili ed assolutamente eccezionali.
Insieme alla spirulina nella linea sono stati inseriti altri estratti : Avena ( proprietà lenitive, idratanti ed addolcenti), Ginseng ( stimola la circolazione del cuoio capelluto e la ricrescita dei capelli), Tocoferolo ( proprietà antiossidante), Equiseto ( previene la caduta dei capelli e favorisce la sua ricrescita), Niacinamide (attività antiossidante, rivitalizzante e sebo-regolatrice), Glicerina (azione idratante ed umettante) , Aloe (Idrante, lenitivo e disarrossante) , Lino (azione ristrutturante, idratante, sebo-regolatrice e nutriente) e Proteine idrolizzate del Grano e Soia ( Azione filmogena e protettiva) .
Nel dettaglio sono state presentate SHAMPOO, BALSAMO, MASCHERA E SIERO al fine di offrire una routine completa. Una linea che consigliamo ad ogni tipologia di capello poiché è un vero e proprio trattamento per una chioma più sana, luminosa, rinforzata e visibilmente top!
SHAMPOO RINFORZANTE
Uno shampoo pensato per restituire vigore alle chiome più fragili, stressate e con tendenza al diradamento. Adatto alla detersione di cuti sia secche che grasse, aiuta a ristabilirne l’equilibrio idrolipidico.
Nel dettaglio questo Shampoo si presenta in una consistenza fluida dal color verde-giallo con una particolare profumazione di erbette che lo contraddistingue ma nulla di fastidioso o troppo persistente. Serve una dose davvero leggera per generare un’ottima schiuma che andrà a detergere benissimo il capello addolcendo, districando ed ammorbidendo al tempo stesso.
Si può utilizzare sia puro che bagnato sulla cute in base alle vostre esigenze o alla tipologia di capello ( ad esempio su un capello grasso consiglio di diluirlo per evitare appesantisca ) . E’ molto valido per tenere a bada l’effetto crespo sul capello riccio o mosso oltre ad ottenere capelli morbidi, lisci, luminosi e disciplinati. Se avete una cute sensibile può generare un leggero prurito che andrà a scemare se magari lo alternate con gli altri shampoo della linea. Inoltre aiuta a rinforzare e migliorare il fusto di un capello sottile come quello di Micaela lasciando i capelli corposi e voluminosi. Diversi pareri come il mio, quello di Micaela e di Giovanna confermano la validità di questo prodotto.
BALSAMO RINFORZANTE
Un balsamo dalle proprietà ristrutturanti ideale per districare le chiome più fragili e con doppie punte.
Questo balsamo è uno dei prodotti che mi è piaciuto maggiormente . Ha una consistenza corposa con una texture leggera che lo rende perfetto anche per le cuti più grasse poiché non va ad appesantire. Districa fin da subito lasciando i capelli morbidi e setosi. Ideale anche da utilizzare come impacco per chi desidera un’azione leggera e mirata o da lasciare in posa 1 o 2 minuti dopo lo shampoo per intensificarne l’azione su lunghezze e punte.
La quantità necessaria per un risultato ottimale varia in base alla vostra capigliatura ed alla tipologia di capello : ad esempio sui miei capelli morbidi basta qualche noce mentre sui ricci crespi di mia madre serve una quantità più elevata. Micaela ama questo prodotto perché riesce a donarle un effetto Wild e di leggerezza del capello mentre Giovanna invece l’ha amato per la sua profumazione ed azione fortificante.
SIERO RINFORZANTE
Un siero senza risciacquo pensato per restituire lucentezza, idratazione e vigore alle punte dei capelli.
Un prodotto innovativo ed eccezionale che si rende molto versatile da utilizzare in vario modo. Ideale per ristrutturare ulteriormente il capello : da applicare a capello umido sulle punte al fine di ristrutturarle, idratarle e prepararle alla messa in piega. Inoltre è perfetto anche per districare, ammorbidire e nutrire ulteriormente il capello per un’azione strong come leave-in.
Nonostante serva davvero poco prodotto il packaging non mi fa impazzire perché eroga davvero quantità troppo misere e quindi si devono fare diverse erogazioni prima di raggiungere il quantitativo desiderato. Un prodotto pensato non solo per un capello più forte ma anche per donare lucentezza e leggerezza al capello che sarà soffice e meravigliosamente sano.
IMPACCO CAPELLI RINFORZANTE
Un impacco concentrato vitaminizzante e remineralizzante ideale per restituire vigore alle chiome più fragili, stressate e con tendenza al diradamento.
L’impacco rinforzante è stato molto amato dai capelli ricci e corposi di Giovanna. Si presenta come una crema molto corposa che ricorda il pistacchio ideale su un capello che ha bisogno di nutrimento, idratazione al fine di essere volumizzato e rinforzato. Applicato come impacco pre-shampoo è ideale lasciarlo in posa dai 20 ai 60 minuti al fine di far penetrare tutti gli attivi .
Su un capello riccio come quello di Giovanna si possono notare lunghezze ristrutturate e rinforzante così come su un capello liscio come il mio trovo sia meglio tenerla in posa 10/20 minuti pre-shampoo o utilizzarla direttamente come maschera al fine non di non appesantire il capello.
INCI:
Aqua (solvente)
Myristyl alcohol (stabilizzante emulsioni)
Linum usitatissimum oil * (condizionante cutaneo)
Cocos nucifera oil * (abrasivo/condizionante cutaneo)
Cetyl alcohol (emulsionante/stabilizzante emulsioni)
Helianthus annuus seed oil * (condizionante cutaneo)
Aloe barbadensis leaf juice * (emolliente/condizionante cutaneo)
Behenamidopropyl dimethylamine (antistatico/emulsionante)
Sorbitol (umettante)
Butyrospermum parkii butter (condizionante cutaneo)
Glycine soja oil * (profumo/condizionante cutaneo)
Avena sativa leaf/stalk extract * (abrasivo)
Panax ginseng root extract * (condizionante cutaneo)
Equisetum arvense extract * (lenitivo)
Spirulina maxima powder (lenitivo)
Glycine soja protein (condizionante cutaneo)
Hydrolyzed wheat protein (antistatico/condizionante capelli)
Olea europaea fruit oil * (profumo/solvente)
Tocopheryl acetate (antiossidante)
Sodium PCA (antistatico/condizionante capelli)
Arginine HCl (condizionante cutaneo)
Valine (antistatico/condizionante capelli)
Tetrasodium glutamate diacetate (sequestrante)
Parfum
Guar hydroxypropyltrimonium chloride (antistatico/filmante)
Xanthan gum (legante/stabilizzante emulsioni)
Lactic acid (agente tampone/umettante)
Benzyl alcohol (conservante)
Sodium benzoate (anticorrosivo/conservante)
Citric acid (agente tampone/sequestrante)
Potassium sorbate (conservante)
Costanza, impegno e la giusta scelta dei prodotti ci offrono sempre risultati eccezionali.
Avete provato referenze di questa linea? Fateci sapere la vostra esperienza!
Valentina, autrice del blog ” Il piccolo mondo di Valentina” – https://welcomeinvales.blogspot.com/
Comments (2)
La linea alla Spirulina di Gyada Cosmetics mi e piaciuta davvero moltissimo e trovo che questi quattro prodotti lavorino davvero bene in sinergia. Il prodotto a cui non rinuncerei mai e l impacco rinforzante, perche trovo che sia un valido alleato per chi ha necessita di combattere la caduta dei capelli, rinforzarli e nutrirli in profondita. Il prodotto che invece reputo meno adatto alla mia tipologia di capelli e il Siero Rinforzante, perche trovo che li appesantisca.
Si assolutamente 😉