Buongiorno e buon 2019!

Inauguriamo questo nuovo anno parlandovi di una linea cosmetica a cui siamo molto affezionate

                                      ” BIO ET CAROUBE” 

Sia Giovanna che io conosciamo personalmente la titolare, Daniela Storaci, una persona speciale, umile e ricca di tanta intelligenza e idee fantastiche!

Daniela è un’ ingegnere meccanico di Ragusa e la sua idea di realizzare una linea cosmetica nasce dall’esigenza di offrire ai consumatori un’alternativa naturale e biologica ai livelli dei cosmetici di alta profumeria in termini di perfomance, preziosità del packaging e qualità degli estratti.

Secondo il mio personale parere ha superato di gran lunga i suoi obiettivi riuscendo a realizzare una linea viso strabiliante. Fonte d’ispirazione sono le carrube, piante da alberi sempreverdi di cui il ragusano è ricco, dalle immense proprietà idratanti nei confronti della cute ( la farina di semi di carrube contiene tante mucillagini che trattengono l’acqua ed a contatto con la pelle creano uno scudo d’acqua che riveste la pelle e rilascia l’acqua in maniera graduale ed a lungo termine), protettive dagli agenti esterni, rigenerante (cura le microlesioni dovute alla secchezza cutanea) ed antiossidanti.

La linea REVERSIBLE , composta da 5 referenze, è particolarmente rivolta a un pubblico maturo dai 30 anni in su, ma vi sono alcune referenze (SIERO CORRETTIVO E CONTORNO OCCHI) che già dai 25 anni si possono valutare.

E’ una linea curata nei minimi dettagli, prendendo a cuore ogni referenza e pensata in primis per sé stessa. Daniela è riuscita ad offrire prodotti eccellenti di alta qualità che difficilmente deludono.

20190110_112128

Sono quindi felice di potervi raccontare un po’ di questi prodotti essendo parte di un mercato bio-cosmetico di fascia medio-alta al fine di scegliere consapevolmente il prodotto più adatto a sé, nonostante vi ricordo sempre Daniela offre dei sample molto carini che vi permetteranno di provare e testare l’efficacia dei prodotti prima di investire una cifra in quello sbagliato.

La linea REVERSIBLE è composta da 5 referenze per il viso : Crema Ricostituente Intensivo Pelli Mature,  Crema Trattamento Completo Antietà, Siero Levigante Correttivo, Contorno Occhi Antirughe Rigenerante e Skin Line Ultra Filler. 

Una linea studiata e formulata in maniera eccellente infatti da brevissimo vi è disponibile la nuova formulazione , con aggiunta di Vitamina C, Idrolato di Rosa e Farina di carruba pregiatissima e finissima che rende la texture ancora più facile da stendere e permette che si assorba velocemente. Inoltre vi è l’aggiunta di Olio di Avocado nelle creme e contorno occhi. Miglioramenti in termini di concentrazioni ed estratti per offrire sempre il meglio della cosmesi BIO ET CAROUBE!

Inizierei presentavi le due referenze che ho personalmente avuto modo di provare grazie a Daniela e che secondo me sono delle scoperte uniche ed assolute!

Queste solo le uniche due referenze che posso consigliare a chi ha una pelle giovane indicate dai 25 / 27 anni in su. Si tratta del Contorno Occhi Antirughe e del Siero Levigante Correttivo.  Sono entrambi contenuti in flaconi air-less che aumentano la qualità del prodotto riducendo nettamente la possibilità di deterioramento dello stesso.

Nelle Righe a seguire ci tengo a presentarvi dettagliatamente questi prodotti spiegandovi perché possono estendersi ad un pubblico più giovane e come usarli al meglio.

20190110_113350

Le referenze Bio et Caroube sono composti ricchi di attivi e proprio per questo servono quantitativi davvero minimi per l’applicazione sul viso.

Ho 26 anni, pelle seborrea secca mista sensibile e reattiva.

Ho provato il Siero Correttivo con la speranza di trovare un valido sostituto alle creme così come il Contorno Occhi al fine preventivo.

 

DSC03503

 

SIERO LEVIGANTE CORRETTIVO 

Formulazione Oil Free, un siero essenziale liftante e tensore della cute che ridona luminosità e compattezza al viso, migliorandone l’elasticità, riducendo la profondità delle linee e limitando l’eccesso di formazione di sebo.
Un complesso concentrato di attivi anti-age e anti rughe, con estratti vegetali di Laminaria Digitata e di Mela. La pelle risulta levigata, i pori ristretti e la visibilità delle imperfezioni diminuita, il tutto mantenendo contemporaneamente un’idratazione prolungata e una piacevole sensazione di leggerezza.
Ideale per pelli grasse, ma adatto anche a pelli normali o miste.
DSC04783

Il Siero Correttivo Levigante presenta una texture gel fluido rosa scuro inodore. Essendo un siero molto concentrato è bene usarne una quantità davvero piccola da massaggiare su tutto il viso fino a completo assorbimento. In un primo momento da la sensazione di appiccicaticcio ma successivamente dopo qualche ora il prodotto sarà completamente assorbito e la pelle per niente appiccicosa o unta.

La rivoluzione di questa referenza è che pur essendo siero riesce a nutrire in profondità anche le zone più secche del viso che con altri sieri diventavano ruvide e screpolate. Ideale da utilizzare in piena estate con le alte temperature, da solo, e da abbinare ad una buona crema in pieno inverno.

Non solo idrata ma uniforma la grana della pelle, riduce le imperfezioni, tiene a bada l’eccesso di sebo e dona una pelle luminosa e sana.

Inoltre la sua formulazione priva di profumazioni ed oli lo rende ideale non solo per una pelle matura ma anche per una pelle sensibile, mista e impura.

Anche per Giò che ha una pelle matura tendenzialmente secca questo prodotto è “Qualcosa di Straordinario!” grazie alla sua texture setosa.

COSTO: 52€ per 30ml https://labottegadigio.it/prodotto/siero-levigante-correttivo-viso-bio-et-caroube/

PAO: 6 M

CERTIFICAZIONI : Aiab Biocosmesi

CONTORNO OCCHI ANTIRUGHE 

Il contorno occhi subisce per primo i segni del tempo: la pelle risulta più sottile e meno tonica, le rughe d’espressione sono più visibili e profonde. Per questo abbiamo creato un fluido penetrante e ricco di attivi, per riscoprire e mantenere una pelle levigata, morbida ed elastica.

Tutta l’idratazione necessaria è garantita grazie alla speciale azione dei semi di carrube mentre lo sguardo viene rigenerato con tripla efficacia:

– riducendo visibilmente rughe e rughette con effetto miorilassante che decontrae i piccoli muscoli sottocutanei contrastando la permanenza di solchi e zampe di gallina;

– ottimizzando il tono dei tessuti aumentandone l’elasticità e l’idratazione;

– contrastando i gonfiori di borse e occhiaie grazie alla presenza di Caffeina e Idrolato di Fiordaliso.

DSC08431

Si pensa sempre a curare ma mai a prevenire. Beh, a mio personale consiglio dai 27/28 anni in su si può iniziare a coccolare in maniera più efficace mentre già dai 25 se volete potete iniziare a prevenire i segni del tempo in base alle vostre condizioni. Il Contorno occhi nasce in primis per idratare la zona perioculare e nel dettaglio questo nutre, leviga e distende la zona senza ungerla. Un prodotto fluido-cremoso color bianco sporco che si assorbe lentamente senza risultare pesante nella vecchia formulazione ma che con la nuova svolge ancor meglio questo compito assorbendosi velocemente ed inodore.

E’ sempre bene applicarlo picchiettando la zona fino a completo assorbimento al fine di favorire la penetrazione completa del prodotto e stimolare la circolazione sanguigna.

Personalmente mi è piaciuto molto perché distende la zona e la rende rigenerata e sana, idrata e nutre anche in caso di pelle secca e matura come per Giò o mia madre.

 

COSTO: 48€ per 30ml https://labottegadigio.it/prodotto/contorno-occhi-antirughe-rigenerante-bio-et-caroube/

PAO: 6M

CERTIFICAZIONI:  Aiab Biocosmesi

20190110_113224

Parliamo delle due Creme Viso che compongono questa linea : Crema Ricostituente Intensivo Pelli Mature e Crema Trattamento Completo Antietà. Due creme molto diverse da loro che nascono esclusivamente per la cura e le coccole della pelle matura ma da utilizzare in fasce d’età differente infatti mentre la prima è consigliata dai 55/60 in su, la seconda va bene già dai 30/35 anni ed ha una texture molto più leggera.

Giò utilizza il TRATTAMENTO COMPLETO ANTIETA‘  in maniera soddisfacente abbinandola al Siero la sera ed usandola da sola al mattino (essendo che dopo va ad applicare uno strato di fondotinta usare entrambi i prodotti diventerebbe troppo pesante). E’ una crema molto corposa dal facile assorbimento che lascia la pelle nutrita, fresca e morbida al tatto. Ideale da utilizzare tutto l’inverno fino a Maggio e poi sospendere lasciando il posto al Siero essendo un’emulsione ricca di attivi.

( POTETE ACQUISTARLA QUI :   https://labottegadigio.it/prodotto/trattamento-completo-anti-eta-bio-et-caroube/)

Una coccola superlativa che tutte le donne dovrebbe provare!

49307638_2320750911490102_8915348939574607872_n

Se invece cercate un prodotto capace non solo di idratare, nutrire, rivitalizzare la vostra pelle ma anche rimpolparla, levigarla e illuminarla allora potete orientarvi sulla CREMA RICOSTITUENTE INTENSIVA PELLI MATURE che è proprio ricca ed ideale anche per le temperature più fredde dell’anno svolgendo anche un’azione protettiva ed antiossidante nei confronti della cute.

( POTETE ACQUISTARLA QUI : https://labottegadigio.it/prodotto/ricostituente-intensivo-pelli-mature-bio-et-caroube/ )

20190110_112503

Infine voglio presentarvi anche l’ultima chicca, NOVITA’ SANA 2018 che è lo SKIN LINE ULTRA FILLER 

Un filler che unisce all’azione miorilassante dello spilantolo (Effetto Botox di Gatuline Expression AF®), di sintesi di elastina e di acido ialuronico dello Stimulhyal® ed idratante dei semi di Carruba, l’attivo di ultima generazione Easyliance®  una potente combinazione di biopolimero idrolizzato e gomma d’acacia che tende, riempie e risolleva con azione meccanica l’avvallamento cutaneo di linee e solchi più profondi, con risultati rapidamente visibili. Adatto al trattamento topico delle rughe del viso, zampe di gallina, rughette del contorno occhi e contorno labbra.

Un prodotto in PIU’ da abbinare agli altri della linea e da applicare direttamente sulle rughe grazie al suo applicatore.

Consistenza in gel trasparente molto liquido che si asciuga velocemente con un’azione tensore nella zona.

Grazie alla sua speciale formulazione crea un reticolo, per tanto una volta che il prodotto viene assorbito, si ritrae e solleva meccanicamente la ruga. Esso infatti non solo mostra un effetto meccanico immediato distensivo sulla ruga ma utilizzato quotidianamente e costantemente ha un’azione anche curativa ovvero agisce in maniera duratura nel tempo sulla diminuzione delle rughe.

Basterà semplicemente fare un piccolo massaggio sulla ruga e completare picchiettando fino a completo assorbimento: vi accorgerete già dopo 5 minuti che la pelle inizia a distendersi.

Se volete lo si può utilizzare anche sul make-up essendo trasparente per andare a ritoccare alcune zone ma ve lo sconsigliamo se avete una pelle particolarmente secca.

(POTETE ACQUISTARLO QUI : https://labottegadigio.it/prodotto/skin-line-ultra-filler-bio-et-caroube/ )

 

BIO ET CAROUBE è una linea che amiamo e speriamo venga sempre più conosciuta, apprezzata ed amata anche da tutte voi! Quale referenza vi piacerebbe provare e quale avete già provato?

Vi aspettiamo in Negozio per consigliarvi al meglio e siamo a disposizione privatamente sui Social per aiutarvi nella scelta del prodotto più adatto a voi!

Valentina, autrice del blog Il piccolo mondo di Valentina “ –  https://welcomeinvales.blogspot.com/

treee3