Buongiorno a tutte e ben ritrovate,
oggi ripartiamo con forza ed energia dandovi dei piccoli consigli sulla cura della pelle per mantenerla giovane e curata.  In quest’articolo troverete tutti gli step da seguire con dei piccoli consigli in merito alla nostra esperienza e link utili per l’eventuale acquisto di prodotti che teniamo in negozio attinenti alla categoria consigliata.
RIMOZIONE DEL MAKEUP –
Scegliere la tipologia di prodotto a voi più adatta tra Acqua Micellare , Latte Detergente o Struccante Bifasico e rimuovere il make-up o tutte le sostanze di rifiuto che si sono depositate sul vostro viso durante la giornata.
( da ripetere tutti i giorni)
  Screenshot (172)
 
DETERGENZA – Pulire il viso con un detergente delicato, ad azione antiossidante , lenitiva o dermopurificante in base alla vostra tipologia di pelle.
(da ripetere tutti i giorni)
Screenshot (173)

ESFOLIAZIONE Scegliere uno scrub più o meno delicato per una leggera ma al tempo stesso valida azione esfoliante al fine di rimuovere dal viso tutte le cellule morte che si sono depositate durante il turn-over cellulare. Applicare lo scrub sul viso facendo attenzione ad evitare la zona degli occhi e del contorno occhi. Eseguire un massaggio stimolante per circa 1-2 minuti. Successivamente risciacquare con acqua tiepida .
(da ripetere ogni 15 giorni, tranne se avete particolari tipologie di pelle sotto consiglio di personale competente)
Al seguente link trovate proposte di detergenza, rimozione make-up ed esfoliazione viso oltre che tonici ( i quali vengono spiegati nei prossimi step) : https://labottegadigio.it/categoria-prodotto/viso/detergenti-tonici-e-maschere/
 
Screenshot (174)
MASCHERA – Scegliere la maschera viso più adatta alla vostra pelle già pronta o preferibilmente da creare con argille, idrolati ed oli essenziali. Applicare il preparato o la vostra preparazione sul viso pulito e tenere in posa per circa 10 minuti ( se avete la pelle molto sensibile ed allergica provate il tutto prima in una piccola zona nascosta per accertarvi che la vostra pelle apprezzi ) . Successivamente andate a rimuovere il tutto con dei dischetti di cotone bagnati con acqua tiepida o con la vostra spugna di mare.
( da ripetere ogni 7 giorni)
ALCUNE PROPOSTE QUI : https://labottegadigio.it/page/2/?s=maschera+viso&post_type=product#038;post_type=product
ARGILLA : Verde ( Antinfiammatoria e con alto potere assorbente ideale per pelli miste ed acneiche) , Gialla ( Purificante, cicatrizzante, contrasta la formazione delle macchie ed è ideale per pelli normali e mature con tendenza ad ingrassarsi) , Rossa ( Stimola la circolazione, riduce i rossori lasciando la pelle luminosa ed è ideale per pelle sensibile con couperose) , Rosa ( Purificante, illuminante, Lenitiva ideale per pelli normali e secche) , Bianca ( Purificante, antinfiammatoria, ideale contro acne e punti neri per tutte le tipologie di pelle da quelle più delicate a quelle dei bambini)
Screenshot (175)
IDROLATI : Purificanti ( Rosmarino, Menta Piperita, Hamamelis,Cipresso,  Salvia ecc..) , Lenitivi (Camomilla, Lavanda,Elicriso ecc) ,  Anti-age ( Rosa ,Tiarè ecc)
O.E. : Purificanti  (Arancio, Bergamotto,Cedro dell’himalaya,Cipresso, Finocchio,Lemongrass, Limone, Litsea,Patchouli,Salvia, Tea Tree, Timo,Vetiver,Ylang Ylang ecc..) , Lenitivi (Camomilla,Elicriso,Lavanda ecc..) , Anti-age (Geranio Rosa,Neroli, Rosa Damascena ecc…)
TONICO :  Il tonico ha la funzione di rimuovere ulteriori residui di sporco presente sul viso e preparare la pelle a ricevere gli attivi dei trattamenti successivi. Sembra uno step inutile e quindi da poter saltare ma vi assicuriamo che la costanza di questo prodotto è utile per una buona cura della pelle.
Sul mercato trovi diverse alternative, assieme a del personale competente scegli quella più adatta a te.
Puoi applicarlo tamponandolo con un dischetto di cotone oppure con un erogatore spray spruzzandolo direttamente sul viso.
( da ripetere tutti i giorni ed al bisogno)
CONTORNO OCCHI : Il contorno occhi è consigliato dai 25 anni in su al fine di prevenire ed alleviare eventuali borse ed occhiaie oltre che nutrire ed idratare la zona. E’ bene prediligere prodotti formulati con ingredienti pensati per la nostra età e non formulazioni troppo forti perchè ricordiamoci che il nostro organismo fino ai 30 anni lavora benissimo e quindi va bene un sostegno ma cerchiamo di non addormentarlo prima del previsto!
Una quantità minima va picchiettata sul contorno occhi massaggiando la zona verso l’esterno al fine di distenderla.
( da ripetere ogni giorni prima della crema viso. Utile ma non necessario dai 25 ai 30 anni).
Screenshot (176)
CREMA VISO : La crema viso è un trattamento essenziale di cui la nostra pelle ha bisogno sempre con esigenze diverse nel corso della nostra vita. E’ bene quindi scegliere una crema idratante se abbiamo una pelle giovane e senza particolari problematiche, dermo-purificante in presenza di punti neri, comedoni ed acne o a fronte di una pelle grassa , anti-age per una pelle matura e segnata dal tempo.
In commercio si trovano tantissime alternativa, la prima scelta va fatta imparando a conoscere la propria pelle e capendo gli attivi che ama di più e quelli che non le fanno bene. In seguito a ciò la scelta giusta andrà fatta assieme a del personale competente.
( da ripetere due volte al giorno, la mattina dopo aver deterso il viso e la sera prima di andare a letto. In base al tipo di pelle potete prediligere una crema più leggera la mattina o un siero e una crema più nutriente la sera )
Costanza, Impegno, Volontà sono risultato di una pelle che si manterrà sempre in buono stato e più giovane nel tempo. Nessun miracolo solo sacrifici e soddisfazioni.
Valentina, autrice del blog “Il piccolo mondo di Valentina “ – https://welcomeinvales.blogspot.com/
 treee3