Buonasera a tutte e ben ritrovate,

dopo l’articolo dedicato all’ultima collezione di Faby, linea che trattiamo nella vendita di smalti, set curativi e servizio semi-permanente in negozio, oggi ci dedichiamo a spiegarvi step su step tutti i passaggi basilari per effettuare una buona manicure in casa ottenendo delle unghie ordinate e  carine.

Le mani sono una delle parti del nostro corpo che ha bisogno di una cura quotidiana poiché esse sono continuamente esposte ad aggressioni atmosferiche ed agenti chimici. Se immaginate che con le mani facciamo davvero di tutto ( laviamo, puliamo, tocchiamo la qualsiasi cosa etc..) e sono continuamente esposte al sole anche in inverno vi renderete conto che sono una delle parti del nostro corpo  che invecchia prima delle altre.  In seguito a ciò è importante proteggerle con l’uso di buone creme idratanti ( a fine articolo ve ne consiglieremo qualcuna) ed abbinando l’utilizzo di guanti per lavori domestici di ogni tipo in modo da far barriera e proteggerle.

 

manicure

Troverete 7 step facili e veloci che vi aiuteranno durante la manicure. 

1° STEP – RIMOZIONE SMALTO 

Se avete già uno smalto o una base trasparente il primo step consiste nel rimuovere con l’aiuto di un prodotto indicato al fine di avere l’unghia libera e pulita.

ACETONE FREE POLISH REMOVER FABY

Noi ovviamente vi consigliamo di scegliere tra queste  alternative di Faby “Mild-acetone Polish Remover” prive di acetone e con ingredienti naturali che aiutano l’unghia .

MILD ACETONE POLISH REMOVER FABY

 

 

2° STEP – IMMERGERE LA MANO  NELLA BACINELLA 

Potete prendere una bacinella classica o se volete acquistare una bacinella con impronte dita professionale. Riempite la bacinella fino a più di metà con acqua tiepida ed aggiungete dei sali da bagno. Eseguite ogni step per una mano e poi ripetete l’operazione con l’altra. Lasciate a bagno la mano per circa 5-7 minuti in modo che i sali insieme all’acqua agiscano ammorbidendo cuticole e rendendo più semplice la pulizia dell’unghia.

590

 

3° STEP –  RIMOZIONE CUTICOLE 

Per la rimozione delle cuticole è sempre bene affiancarsi ad un olio che aiuta ad ammorbidirle ulteriormente. Passati circa 10 minuti si procede con il bastoncino di legno spingendole delicatamente indietro e procedendo alla eventuale rimozione con accessori indicati.

 

th

Se invece volete qualcosa di più professionale e veloce possiamo consigliarvi “Cuticles Remover ” che a differenza di qualsiasi altro olio aiuta ad ammorbidirle molto velocemente infatti già dopo 30 secondi dall’applicazione si può iniziare a spingerle per poi rimuoverle.

 

CUTICLES REMOVER FABY

4° STEP – LIMARE LE UNGHIE

Sconsiglio sempre di tagliare le unghie con la forbice poiché essa tende a traumatizzare l’unghia ed indebolirla. Ed è per questo che munendovi di una buona lima riuscirete ad ottenere la lunghezza desiderata senza andare a stressare l’unghia.

LIMA PER UNGHIE FABY – REDUCE 180

Se ripeterete questo step una volta a settimana vedrete che le vostre unghie avranno lunghezza e forma desiderata rimanendo forti e sane. MA VI RACCOMANDO  limate l’unghia sempre nello stesso verso!

LIMA PER UNGHIE FABY – SHORTEN 150/180

STEP – BASE E SMALTO 

Se non applicate oli nell’unghia  potete subito passare a questo step , se no è consigliabile eseguirlo il giorno successivo. Applicate una buona base trasparente (consiglio sempre di applicarla almeno 8 ore prima dell’applicazione dello smalto perché in tal modo lo smalto aderirà meglio all’unghia aumentandone la durata). L’applicazione di un base permette di proteggere l’unghia dallo smalto colorato che si va ad applicare successivamente e che in base alla tonalità potrebbe andare a macchiare il letto ungueale.

NOURISH BASE COAT FABY

Successivamente scegliete il colore che più vi piace e stendetelo sopra.

6° STEP –  TOP COAT 

Il top coat è un po’ la ciliegina sulla torta ed a mio parere non potete non applicarlo poiché vi darà unghie luminose, lucide, brillanti ed una durata maggiore al vostro smalto. L’unica regola da seguire è assicurarsi che lo smalto sia completamente asciutto prima della sua applicazione!

TOP COAT FAST DRY FABY

Noi vi consigliamo il Top Coat Fast Dry che oltre a donarvi unghie luminose e con una durata strepitosa si asciuga davvero rapidamente!

7° STEP – CURA DELLE MANI e DELLE UNGHIE 

Dopo aver completato gli step basilari possiamo dedicarci alla cura delle mani e delle unghie. Per le mani vi consiglio l’applicazione di una crema nutriente se avete la pelle secca e screpolata o di una crema leggera ma idratante se volete semplicemente mantenere l’idratazione.

LOOM CREMA MANI BIOEARTH

Noi di La bottega di Giò vi consigliamo la crema mani della linea Loom alla bava di Lumaca di Bioearth che aiuta anche a schiarire eventuali macchie presenti sulle mani.

Crema mani extravergine

O una valida alternativa economica disponibile in 3 fragranze sono le cremine di La Saponaria ottime perché nutrienti, idratanti e davvero valide in qualsiasi situazioni!

Crema mani menta e limone

E’ bene fare attenzione e stendere la crema nel palmo superiore, nel palmo inferiore e nelle dita evitando l’unghia poiché ciò potrebbe comprometterne la durata.

Crema mani burro di karité LA SAPONARIA

Per le unghie vi consiglio olio di ricino massaggiato lungo tutta la zona circostante l’unghia e l’unghia stessa al fine di nutrirla, idratarla, rinforzarla, lucidarla ed ispessirla (se eseguirete questo step vi consiglio di attendere il giorno successivo per l’applicazione di base smalto poiché oli e ingredienti molto nutrienti potrebbero comprometterne la durata).

Se invece andrete ad applicare semplicemente la crema mani potete abbinare il Nails e Cuticles Fitness Oil che va utilizzato a fine manicure allo scopo di nutrire ed ammorbidire le cuticole.

 

NAILS & CUTICLES FITNESS OIL FABY

 

Step facili, semplici e basilari che ognuna di noi può tranquillamente eseguire comodamente a casa!

Ricordate sempre che le mani sono il nostro biglietto da visita !

 

Valentina, autrice del blog “Il piccolo mondo di Valentina” – https://welcomeinvales.blogspot.com/

treee3