Buona Domenica dallo staff di La Bottega di Giò,

in questo nuovo articolo vi parliamo dei mascara per sopracciglia che Neve Cosmetics ha appositamente studiato per tutte noi, i BROW MODEL.

Nel mondo dell’eco-bio Neve Cosmetics offre forse una delle pochissime referenze di mascara al fine di definire e riempire le sopracciglia.

Brow Model è il primo prodotto multitasking che in un solo gesto pettina, colora, uniforma e definisce le sopracciglia. Si applica con semplicità, tenendo lo scovolino parallelo alla pelle, pettinando le sopracciglia con piccoli tocchi leggeri oppure utilizzando un pennello angolato, per ottenere un risultato più grafico.

CIMG6582

Ma andiamo un attimo ad approfondire la voce Mascara per sopracciglia.

Cos’è? 

Esso si presenta con le stesse caratteristiche di un Mascara per le ciglie con una lieve differenza nello scovolino che sarà più piccolo poiché va ad adattarsi alla grandezza delle nostre sopracciglia. Nasce al fine di infoltire l’arcata sopraccigliare e riempire eventuali spazi vuoti.

Come si usa?

Si preleva una piccola quantità di prodotto, facendo attenzione ad eliminare gli eccessi contenuti nello scovolino, passandolo con un pennello su tutta l’arcata senza fuoriuscire dalla linea margine. E’ preferibile pettinare prima della sua applicazione le sopracciglia in modo da dare l’orientamento che si desidera prima del mascara.

Che colore scegliere?

La scelta del colore è sempre un punto interrogativo che ci accompagna fino alla fine dell’acquisto. E’ sempre bene scegliere una tonalità simile a quella delle vostre sopracciglia o leggermente più chiara . Non optate mai per una tonalità troppo scura poiché oltre a risultare artificiosa andrà ad incupire lo sguardo e stravolgere i vostri lineamenti.

thumbnail_CIMG6596

Neve Cosmetics ha proposto 4 varianti di colore venendo incontro alle esigenze un po’ di tutti.

Brow Model Lisboa Ebony – Marrone scuro neutro/freddo.
Pensato per chi ha capelli neri o castano scuro, per le carnagioni molto scure ed in generale per chi ama fare delle sopracciglia il punto focale del look.

Brow Model Roma Brown – Castano neutro/caldo intenso.
Ideale per chi ha i capelli castani, marroni, mogano o rame scuro.

Brow Model London Ash – Cenere neutro/freddo naturale.
Per chi ha capelli biondo scuro, biondo freddo, castano a sottotono freddo, castano chiaro e cenere.

Brow Model Oslo Blonde – Biondo caldo/neutro delicato.

Perfetto per tutte le bionde naturali, le rosse chiare e… le finte bionde che vogliono armonizzare le sopracciglia alla chioma senza doverle decolorare.

 

thumbnail_CIMG6585 thumbnail_CIMG6586

 

PACKAGING.

Il packaging dei Brow Model è analogo a quello degli Inkme con differente scovolino in setole sintetiche e grafica diversa nel tappo del prodotto. Il tappo infatti presenta dei caratteri floreali in sfondo verde acqua. Un packaging essenziale, pratico e comodo da portare ovunque con sé.

DSC06432

 

 

DSC06433

ESPERIENZA : 

In particolare io per me ho scelto la colorazione ROMA BROWN avendo delle sopracciglia biondo scuro , un capello tinto color rosso mogano e per tanto oltre a voler riempire eventuali buchi mi interessa anche ottenere un colore naturale ma simile a quello dei miei capelli.

Ero indecisa tra questa tonalità e la London Ash, temendo che la Roma Brown fosse troppo scura per me. In realtà è tutt’altro che scura e perfetta per i miei colori [Per chi non mi conosce ho una pelle molto chiara con sottotono neutro] poiché risulta essere un castano scuro neutro freddo perfetto per volumizzare , tonalizzare ed esaltare le mie sopracciglia.

DSC06440          DSC06458

Come ho utilizzato il prodotto? 

Durante le prime applicazioni ho pettinato le sopracciglia e successivamente ho applicato il mascara brow model in primis nell’arcata centrale in maniera leggera verso l’esterno e nella punta finale verso l’interno .

Questo procedimento è ideale per chi ha una forma perfetta, per chi va di fretta e cerca un prodotto che definisca e riempia eventuali buchetti o per chi ha sistemato le sopracciglia da poco.

Se invece avete delle sopracciglia diverse l’una dall’altra, tranne che le avete sistemate da poco ( in tal caso dovrebbero essere simili e quindi basterà l’applicazione con il solo brow model), vi toccherà munirvi di una matita per la definizione del sopracciglio nei suoi contorni in modo da avere una guida che vi permetta di applicare il brow model nei punti giusti senza andare a stravolgere la vostra forma e indurire lo sguardo.

Una volta applicato, Brow model andrà a seccarsi e durerà tranquillamente per molto tempo senza sbavarsi. Potrete rimuovere il prodotto con il vostro struccante preferito ( latte detergente, acqua micellare o struccante bifasico)

2223

[IN FOTO da sx : Sopracciglia al Naturale, Sopracciglia definite solo con la BrowModel, Sopracciglia definite con una matita contorno e riempite con la BrowModel]

FORMULAZIONE : 

La sua formula è a base di:
– cere vegetali per modellare i peli sopracciliari mantenendoli in piega e protetti
– pigmenti minerali per colorare i peli e ricrearne l’effetto anche nelle zone dove sono più radi, per un risultato omogeneo e naturale.

DSC06439

INCI:
 
Aqua (solvente) 
Cera Carnauba (emolliente/filmante) 
Candelilla Cera (filmante) 
Stearic Acid (emulsionante) 
Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2 (emolliente/condizionante cutaneo) 
Glycerin (denaturante/umettante/solvente) 
Panthenol (antistatico/condizionante cutaneo) 
Pullulan (legante/filmante) 
Tocopheryl Acetate (antiossidante/condizionante cutaneo) 
Sodium Phytate (sequestrante) 
Sorbitol (umettante/condizionante cutaneo) 
Trehalose (umettante/idratante)
Xanthan Gum (legante/emulsionante/stabilizzante emulsioni) 
Acacia Senegal Gum (filmante) 
Aminomethyl Propanediol (agente tampone)
Sodium Dehydroacetate (conservante) 
Phenoxyethanol (conservante) 
Tropolone (condizionante cutaneo) 
(+/-) May Contain
 
CI 77891 (colorante cosmetico)
CI 77491 (colorante cosmetico) 
CI 77492 (colorante cosmetico) 
CI 77499 (colorante cosmetico) 

 

2345

Il prodotto è molto carino e pratico, mi piace molto e lo sto continuando ad usare con soddisfazione.

Se cercate un effetto più preciso, definito e professionale vi consiglio di abbinare al brow model la definizione della matita Manga Brows nella tonalità più adatta a voi che potete trovare al seguente link : https://labottegadigio.it/?s=manga+brows&post_type=product

PAO: 12m
CERTIFICAZIONI : Vegan e Vegetarian, Made in Italy e Cruelty Free .

 

Amate definire le vostre sopracciglia? Con Matita o un Mascara adatto?!

Fateci sapere le vostre opinioni!
Valentina, autrice del blog “Il piccolo mondo di Valentina ” –  http://welcomeinvales.blogspot.it/
treee3