Ciao a tutte ragazze e buon lunedì 😉 

Sicuramente avrete visto che Antos Cosmesi ha scelto i nomi delle 3 colorazioni  di rossetti che presto saranno disponibili (metà Novembre per l’esattezza!) , per tanto quale miglior momento se non ora per parlarvi delle due MERAVIGLIOSE tonalità  che sono uscite l’autunno scorso?

Ero davvero molto curiosa di questi due rossetti perchè avevo già  provato in precedenza Vulcano con cui mi sono trovata splendidamente bene tanto da consigliarlo ad amiche e non solo. Quando mia mamma ha trovato Barbera nella sua calzetta del Calendario dell’avvento2016 ero molto curiosa ma fortunatamente Gian Luca ha avuto il gentil pensiero, mesi dopo, di farvi provare le due tonalità  per cui lo ringrazio tanto.

Per chi non si ricorda le due nuove tonalità  autunno 2016 sono state Vin Brulè¨ e Barbera, nomi scelti da noi clienti ispirandoci ai loro colori. L’azienda ha scelto tra le tante proposte due nomi che fondamentalmente raccontano qualcosa e non sono scelti così tanto per ma andiamo subito a conoscerli uno per uno.


VIN BRULE’

Nuance color cioccolato con riflessi bronzacei. Il rossetto adatto a chi ama le tonalità  scure, ma non troppo.

Vin brulè¨ che significa vino bruciato a una bevanda che va servita calda e viene preparata con vino rosso, agrumi, spezie e zucchero. Ha tante proprietà tra cui quella riscaldante e disinfettante ottima contro il raffreddore ma anche per riscaldarsi nelle giornate fredde.

Mi sono pienamente innamorata di questa tonalità  che credevo essere la classica tonalità  marroncina scontata invece sulle mie labbra la adoro! Su di me è un bellissimo color castagna con riflessi rosso freddo. Questo rossetto, come tutti i rossetti Antos , è modulabile e dopo alcune passate ha un’ottima coprenza .

Provato e riprovato resta uno dei miei rossetti preferiti del periodo autunnale/invernale poiché è super confortevole sulle labbra, non si sbava e nel corso delle ore si mantiene in maniera più tenue senza risultare inguardabile.

La sua durata media , mangiando e non solo,è di circa 4/5 ore nel quale come ho precedentemente detto il colore va ad attenuarsi in maniera omogenea. La texture è semi-opaca poiché nell’applicazione noterete un leggero effetto luminoso ( non lucido) che nel corso delle ore va ad affievolirsi.

Costo: 7,50€ per 4,5ml –>> compralo qui

PAO: 24m

BARBERA

Color vinaccia intenso con riflessi prugna e sottotoni leggermente rosacei. Per dare un tocco di originalità alle tue labbra, senza dover per forza esagerare. 

E’ una tonalità  ispira al vino tipico del Piemonte che appunto porta questo nome. 

Quando uscirono queste nuove colorazioni mi ero stranamente innamorata di Barbera forse perchè, in cuor mio, speravo rispecchiasse il viola che da sempre cercavo. Quando arrivò a mia mamma ovviamente ero così curiosa che feci subito lo swatch ma non vi nascondo che lo immaginavo un po’ più scuro. Ho usato questo colore ma sicuramente non con la costanza di Vin Brulè che al di là  di tutto si adatta meglio anche con i miei colori.

Esso è pure confortevole sulle labbra ed è un color melenzana caldo .

COSTO: 7,50€ per 4,5ml –>> compralo qui

PAO: 24m

Non noto dei contro in questi rossetti poichè rispecchiano a pieno i classici rossetti biologici dalle tonalità  semplici ma molto confortevoli come dei burro- cacao e con una durata niente male. Â

Il packaging è sempre quello meraviglioso ed estremamente positivo degli altri rossetti in gamma.

ELEMENTI FUNZIONALI – Olio di ricino (Ha proprietà  idratanti e nutrienti che prevengono labbra secche e  screpolate), Cera di riso (Ideale per le preparazioni di makeup poichè rende gradevole la texture dei preparati e possiede proprietà nutritive ed idratanti) , Burro di illipè (Il burro di illipè viene  apprezzato per le sue proprietà  idratanti elasticizzanti ed è molto ricco in acidi grassi (acido palmitico, stearico, oleico, linoleico, arachidonico), previene quindi la secchezza cutanea rimanendo con persistenza sulla pelle) , Olio di mango (Proprietà  emollienti, antinfiammatorie ed aiuta contro i radicali liberi e l’invecchiamento della pelle) , Burro di karitè (Proprietà  nutrienti ed antiossidanti) 

INCI

OLUS OIL (emolliente)

CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente/solvente)

RICINUS COMMUNIS SEED OIL (emolliente)

ORYZA SATIVA CERA (assorbente/legante/viscosizzante)

HYDROGENATED RAPESEED OIL (emolliente)

SHOREA STENOPTERA BUTTER (emolliente) 

CI 77891 (colorante cosmetico)

CI 15850 (colorante cosmetico)

HYDROGENATED VEGETABLE OIL (emolliente)

MANGIFERA INDICA SEED OIL (vegetale/emolliente)

PARFUM

SOYBEAN GLYCERIDES (emolliente/emulsionante)

BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER UNSAPONIFIABLES (vegetale/emolliente)

AROMA

….Ed ora sorridi e sii felice..  ( in attesa dei nuovi rossetti :D)

Valentina, autrice del blog “Il piccolo mondo di Valentina ” – http://welcomeinvales.blogspot.it/

treee3