Ciao a tutte e ben ritrovate!

Oggi ci occupiamo di parlare di un’azienda novità in casa La bottega di Giò di origine Siciliana in particolare Catanese, molto vicina a casa mia ( disse Valentina xD) ovvero Gyada Cosmetics.

 

20246429_2186118421614420_3849818993016869628_n

Chi è Gyada Cosmetics?

Il termine Gyada deriva da giadapietra composta da diversi minerali dal delicato color verde con riflessi cristallini; una pietra dai colori della natura, legata da sempre al 4° Chakra, quello del cuore, il Chakra attorno a cui ruotano tutte le funzioni fisiche ed energetiche dell’essere umano

Insomma la scelta è simbolo di amore, fiducia, bellezza e vita qualcosa di nuovo e raro.

E’ un brand che si promette di offrire prodotti di alta qualità con l’uso di materie prime naturali e formulazioni Vegan Ok , cruelty free ed ecobio.

Cruelty free poiché nessun test viene effettuato sull’animale in nessuna fase di creazione del prodotto.

Vegan Ok poiché privi di ingredienti di origine o derivazione animale.

Oggi parliamo della collezione firmata Gyada Cosmetics uscita il  20 Luglio 2017.

 


La nuova collezione Color Vibes è dedicata alla detersione e lo styling dei nostri capelli e credo Gyada abbia azzeccato a pieno le mie esigenze.

MOUSSE CAPELLI

Un nuovo tripudio di colori per i bisogni e le necessità delle chiome più esigenti.

Non so voi, ma ad oggi non ho mai provato prodotti di questo tipo di cosmesi biologica poiché in realtà sul mercato ne esistono davvero pochi e quei pochi sono introvabili o con cattive opinioni. Ed allora cosa ho usato sino ad ora? In realtà mi sono avventurata tra alcune lozioni modellanti biologiche che non sono la mousse ovvero l’amata SCHIUMA che si trova nella cosmesi tradizionale e che nell’ultimo periodo ho acquistato trovandone una con inci decente. Non appena ho saputo di quest’uscita sono esplosa di felicità perché ho riposto tanta speranza in questa nuovissima uscita ed infatti speravo finalmente di trovate la Mousse tanto sognata e desiderata ed eccola qua, ve la presento.



La mousse per Capelli Gyada Cosmetics è un trattamento di Styling che aiuta a fissare l’acconciatura in modo naturale, rendendo i capelli voluminosi e lucenti.
La formulazione naturale priva di Alcool a base di Gomma Arabica ed Aloe Vera non sporca o appiccica i capelli, lasciandoli morbidi al tatto, fissandoli e definendoli a lungo in modo naturale. Adatta per capelli sia lisci che ricci.

 La mousse si presenta in questo packaging raffinato con erogatore spray a pressione. Essenziale, raffinato e molto pratico risponde perfettamente alle mie esigenze.

Agitare sempre prima dell’uso. Distribuire la quantità desiderata di prodotto sul palmo della mano e applicarla su capelli umidi. Procedere con la piega.

Per una maggiore definizione dei capelli ricci, dopo l’applicazione della mousse si consiglia l’utilizzo della Crema Modellante Ricci Gyada Cosmetics.

Gyada offre una schiuma soffice, leggera che va modulata durante l’asciugatura del capello. Appena erogata appare come la panna poi pian piano scende di volume ( a differenza delle classiche schiume che raddoppiano in volume e proporzioni).

Come uso la Mousse Capelli?

Agito il contenitore e stendo sul palmo della mano 4 / 5 erogazioni applicandole in tutti i capelli a testa in giù dal basso verso l’alto fino a completo assorbimento. Fin da subito noto come la schiuma, a differenza di quelle in commercio, non vada a seccare il capello ma lo nutre e lo idrata grazie alla presenza di Aloe Vera ed all’assenza di Alcool. Il capello assorbe il prodotto senza indurirsi ma rimanendo morbido e prendendo naturalmente una forma ondulata.

Procedo con l’asciugatura della mia chioma e pian piano che i capelli iniziano ad asciugarsi aggiungo una o due noci di mousse ove noto che il capello è meno definito ( la prima parte dell’asciugatura avviene a testa in giù) . Quando i capelli sono più o meno asciutti procedo con l’asciugatura classica, non più a testa in giù, e vado a definire i capelli là dove sono ancora poco definiti o in alcuni punti focali come il ciuffo o le punte.

Il risultato per me è meraviglioso. I capelli sono super definiti con volume anche alla radice ( rispetto alla schiuma che usavo prima che non mi dava volume alla radice e me li definiva meno) ed appaiono morbidi e soffici al tatto. Inoltre non so se dipenda dal mio capello o dal colore ma usando questo prodotto sono ancora più luminosi.

La domanda che molte mi hanno fatto è stata? Indurisce il capello? A mio parere no ma momentaneamente se mettete un po’ di prodotto in più per definire meglio il capello può dare questa leggera sensazione che vi assicuro svanirà presto perché nei giorni successivi il capello sarà morbido ed assolutamente molto naturale.

Il prodotto va bene anche da applicare il giorno dopo la piega per ravvivare e riprendere il riccio poiché non appesantisce o rovina il capello anzi lo rinvigorisce 🙂

Partendo da un capello mosso posso dirvi che è un prodotto a mio parere valido sia sui capelli ricci che sui capelli lisci poiché agisce naturalmente nutrendo ed aiutando ad ottenere una piega più bella.

L’azienda consiglia la combo con la crema modellante ma personalmente per me quel prodotto è risultato troppo pesante e non adatto al mio capello spesso, secco e precedentemente trattato quindi preferisco usare la mousse da sola che mi da splendidi risultati.

Ho fatto provare questo prodotto anche a mia mamma che ne è rimasta piacevolmente soddisfatta per la morbidezza dei capelli e la durata nonostante il caldo.

INCI: 

Aqua (solvente)

Glycerin (denaturante/umettante/solvente)

Acacia Senegal (vegetale)

Cocamidopropyl betaine (tensioattivo)

Aloe barbadensis leaf juice * (emolliente)

Sodium lauroyl sarcosinate (antistatico/tensioattivo/viscosizzante)

Sodium lauroyl glutamate (antistatico/tensioattivo)

Decyl glucoside (tensioattivo)

Polyglyceryl-4 caprylate (emolliente/emulsionante)

Diglycerin (umettante)

Parfum

Potassium hydroxide (neutralizzante/agente tampone)

Benzyl alcohol (conservante/solvente)

Potassium sorbate (conservante)

Citric acid (agente tampone/sequestrante)

Sodium benzoate (preservante)

(*) da agricoltura biologica 

Formulato con: 0%: ALCOHOL-BHA-BHT-COLOURANTS-EDTA-PEGPARABENS-PETROLATUM-SLES-SLS-SILICONES

NICHEL TESTED <0.0001%

COSTO: 12,90€ per 200ml


PAO: 6M


Vegan, Nickel Tested & Cruelty Free.

Altra novità interessante sono i 3 shampoo usciti insieme alla mousse per rispondere alle esigenze di ogni cuoio capelluto (… o quasi … )

SHAMPOO ANTICRESPO


Uno shampoo pensato per la detersione dei capelli che appaiono aridi, opachi e ruvidi al tatto, sia lisci che ricci.

Grazie alla sua formulazione a base di tensioattivi molto delicati è indicato anche per la detersione dei capelli sfibrati e con doppie punte che tendono a spezzarsi facilmente. Svolge un’azione emolliente e filmogena del fusto capillare grazie agli oli vegetali di Argan, Lino e Avocado che, in combinazione alle mucillagini dell’estratto di Malva, alle proteine idrolizzate della Soia e alle acque di Rosa e Fiordaliso dalle spiccate proprietà idratanti, ristabiliscono la normale morbidezza e setosità della capigliatura. Presenta, inoltre, proprietà condizionanti e disciplinanti che contribuiscono alla riduzione dell’effetto elettrostatico dei capelli che appaiono quindi meno crespi.

Lo shampoo Anti-crespo ha da subito colpito la mia attenzione e quella della mia collega.  L’effetto crespo è un problema che ci riguarda ed in particolare quando si tratta di capelli mossi o ricci l’effetto aumenta. Si presenta in una consistenza liquida dal color gelatina e dal profumo dolce come lo spray anti-crespo ( o di fiori di primavera come pensa la mia collega).


Il prodotto va applicato nella cute a capelli bagnati e successivamente alla sua applicazione preferisco ribagnarli nuovamente per ottenere una schiuma soffice ma efficace alla pulizia del fusto e non solo.

LA MIA ESPERIENZA : Il prodotto lava molto bene i capelli ma in base al mio capello spesso, trattato e secco non riesce a districarli e quindi lascia il capello pieno di nodi per tanto si deve ricorrere ad un balsamo. I capelli restano morbidi, luminosi e puliti per diversi giorni.




Il capello asciugandolo è più facile da mettere in piega sia che sia liscia o riccia definisce meglio il capello lasciandolo morbido, luminoso e lucente. Inoltre riduce l’effetto crespo/gonfio che solitamente i miei capelli anche in minima parte possiedono. In combo con la mousse noto che usando questo shampoo l’effetto riccio è ancora più definito.




ESPERIENZA DELLA MIA COLLEGA : Lei ha amato questo shampoo e vi anticipo che lo acquisterà! Ha un capello secco e mosso ma che perde forma velocemente e con forfora nella cute. Usando questo shampoo ha notato un leggero ridursi dell’effetto gonfio con un risultato di capello più domato e un riccio assolutamente più definito ( sembrava aveva cambiato schiuma P.S. lei usa schiuma con inci tutt’altro che verde) ed inoltre nel continuo uso il capello le si è migliorato, ristrutturato e non c’è stata alcuna comparsa di forfora. Ovviamente lei avendo un capello più sottile del mio non ha notato alcuna mancanza di districabilità durante il lavaggio quindi il tutto dipende anche dal vostro capello, il mio ha bisogno di qualcosa più strong 😉




  INCI: 


Aqua (solvente)

Cocamidopropyl betaine (tensioattivo)

Sodium lauroyl sarcosinate (antistatico/tensioattivo/viscosizzante)

Glycerin (denaturante/umettante/solvente)

Rosa centifolia flower water (vegetale)

Centaurea cyanus flower water (vegetale)

Disodium cocoamphodiacetate (tensioattivo)

Lauryl glucoside (tensioattivo nonionico dolce)

Argania spinosa kernel oil * (emolliente/condizionante cutaneo)

Linum usitatissimum oil * (vegetale/emolliente)

Persea gratissima oil * emolliente/vegetale)

Malva sylvestris leaf extract (vegetale)

Glycine soja protein (vegetale/emolliente)

Citrus limon peel oil (vegetale)

Sodium PCA (antistatico/umettante)

Guar hydroxypropyltrimonium chloride (antistatico/filmante)

Tetrasodium glutamate diacetate (sequestrante/chelante)

Parfum

Citric acid (agente tampone/sequestrante)

Sodium benzoate (preservante)

Potassium sorbate (conservante)

Limonene (allergene del profumo)

Benzyl alcohol (conservante/solvente)


(*) da agricoltura biologica 



COSTO: 8,90 € per 250ml

SHAMPOO ANTICRESPO GYADA COSMETICS


PAO: 6M


Certificazioni : Cruelty Free Vegan & Nickel Tested <0.0001%

Formulato con: 0%: ALCOHOL-BHA-BHT-COLOURANTS-EDTA-PEG-PARABENS-PETROLATUM-SLES-SLS-SILICONES



SHAMPOO PURIFICANTE


Uno shampoo pensato per la detersione dei capelli che tendono a sporcarsi velocemente, sia lisci che ricci, e che soffrono di forfora grassa.

Grazie alla sua formulazione a base di tensioattivi molto delicati deterge delicatamente il cuoio capelluto evitando il fenomeno dell’ iper-seborrea reattiva. Indicato anche per le cuti più sensibili, questo shampoo svolge un’azione dermopurificante e sebo-normalizzante grazie agli estratti vegetali di Timo, Ortica, Bardana e Salvia che, in combinazione con l’Olio Essenziale di Tea Tree, prevengono e combattono la forfora.

Presenta, inoltre, un’accurata azione risanante e lenitiva del cuoio capelluto grazie alla presenza del succo di Aloe Vera.

Questo shampoo si presenta in una consistenza molto liquida e dal color giallo trasparente con una profumazione che personalmente mi ricorda il tè al limone. Ha un buon effetto schiumogeno e lava bene.



Il prodotto non è stato provato personalmente da me poiché non possiedo capelli grassi ma avevo piacere di farvi sapere come si comporta su due tipologie di capello per il quale viene pensato.


MIO FRATELLO : Ha un capello tendente al grasso con forfora. Ha usato questo shampoo con soddisfazione poiché gli ha lasciato i capelli morbidi, luminosi e puliti per diversi giorni.

LA MIA COLLEGA : Ha un capello molto grasso che si sporca subito e privo di volume. Ha utilizzato questo shampoo con costanza per diversi lavaggi e purtroppo non ha riscontrato un miglioramento del sebo poiché già al secondo giorno il capello alla radice è unto e va lavato così come con lo shampoo che usava in precedenza invece io personalmente ho notato in lei un capello più luminoso e leggermente più voluminoso ( ovviamente in base al suo capello sottile e molto liscio).

Posso concludere dicendo che è un prodotto che si adatta bene ad una cute che tende al grasso ma in base all’esperienze avute con esso non è perfettamente valido per chi ha una cute grassa o comunque andrebbe pensato e abbinato ad un set di prodotti per migliorare lo status del sebo alla radice e regolarizzarlo.

  INCI:


Aqua (solvente)

Cocamidopropyl betaine (tensioattivo)

Sodium lauroyl sarcosinate (antistatico/tensioattivo)

Glycerin (denaturante/umettante/solvente)

Aloe barbadensis leaf juice * (emolliente)

Thymus vulgaris flower/leaf extract (vegetale)

Urtica dioica extract (vegetale)

Arctium lappa root extract * (vegetale)

Salvia officinalis extract (vegetale)

Melaleuca alternifolia oil (antibatterico)

Sodium PCA (antistatico/umettante)

Lauryl glucoside (tensioattivo nonionico dolce)

Disodium cocoamphodiacetate (tensioattivo)

Guar hydroxypropyltrimonium chloride (antistatico/filmante)

Tetrasodium glutamate diacetate (sequestrante/chelante)

Citric acid (agente tampone/sequestrante)

Benzyl alcohol (conservante/solvente)

Parfum

Sodium benzoate (preservante)

Potassium sorbate (conservante)

Linalool (allergene del profumo)

Limonene (allergene del profumo)

Hexyl cinnamal

Geraniol (allergene del profumo)

Citronellol (allergene del profumo)

(*) da agricoltura biologica 

COSTO:8,90€ per250ml

SHAMPOO PURIFICANTE GYADA COSMETICS

PAO: 6M

Certificazioni: Cruelty Free, Vegan & Nickel Tested <0.00

Formulato con: 0%: ALCOHOL-BHA-BHT-COLOURANTS-EDTA-PEGPARABENS-PETROLATUM-SLES-SLS-SILICONES

SHAMPOO VOLUMIZZANTE

Uno shampoo pensato per la detersione dei capelli sottili e fragili che tendono ad appiattirsi. Grazie alla sua formulazione a base di tensioattivi molto delicati deterge delicatamente senza appesantire il cuoio capelluto, risultando adatto sia alle cuti grasse che secche.

Svolge un’azione volumizzante della fibra capillare e dona corposità alle radici dei capelli grazie alla presenza dell’estratto vegetale di Luppolo che, in combinazione al succo di Aloe Vera e all’estratto di Camomilla e Calendula, conferisce una maggiore elasticità e tenuta della piega.

La grafica di questo prodotto è analoga agli altri shampoo con inserzioni verde che vanno a richiamare la linea di cui fa parte ovvero volumizzante come lo spray con cui personalmente non ho visto particolari miglioramenti. Esso si presenta in un flacone da 250ml molto pratico e facile da usare.

Consistenza fluida trasparente dall’odore molto leggero e piacevole. A contatto con la cute ed i capelli bagnati produce una schiuma piacevole che lava il capello e lo districa sicuramente meglio dello shampoo anti-crespo.

Durante le prime asciugature mi sono accorta che non è lo shampoo adatto a me poiché il risultato è un capello privo di volume ( cosa che invece dovrebbe incentivare) ed alla cute appare un capello quasi grasso/sporco il che mi lascia un po’ così.


Ok che è uno shampoo indicato per capelli fini e sottili e per tanto i miei non lo sono però valutando che molti capelli sottili sono anche grassi uno shampoo che vada ad appesantire il capello è per me assolutamente bocciato. Usato sia da capello liscio che riccio ho notato che il liscio perde di piega subito mentre il riccio si mantiene qualche giorno in più nonostante esteticamente non sia il massimo.

Inoltre ho  riscontrato come questo shampoo, a differenza dell’anti-crespo non sia d’aiuto per un’ottima piega cioè mentre l’anti-crespo rendeva i capelli facili da mettere in piega (se ricci con l’asciugatura diventavano più definiti) rispetto a questo.

La mia collega, che aveva precedentemente usato l’anti-crespo che ha anche acquistato, ha avuto piacere di provare anche questo nella speranza di volume! E’ rimasta anche lei molto dispiaciuta di un capello quasi bagnato se non sporco, inoltre il riccio non le è venuto bello corposo come prima ed il capello pur essendo più piatto appariva un po’ crespo. Bocciato anche per lei.

Concludo dicendo che lo shampoo a mio parere più valido della linea Color Vibes è sicuramente l’anti-crespo. Mi spiace per quest’ultima negativa esperienza spero che in futuro l’azienda riveda questo shampoo per formularlo al meglio 🙂

Esso è stato formulato con Aloe Vera (Idrante, calmante, antinfiammatorio, stimolante, rigenerante e rinfrescante) , Glicerina (Proprietà umettanti ed idratanti) , Luppolo ( Proprietà antiossidanti, idratanti ed antinfiammatorie), Calendula (Gli estratti di Calendula migliorano anche l’idratazione dell’epidermide e stimolano l’irrorazione sanguigna a livello cutaneo, rendendo la pelle più elastica e pertanto più resistente alle irritazioni meccaniche e chimiche.  E ‘particolarmente indicata per pelli secche e disidratate, delicate, facilmente arrossabili, affette da couperose e per combattere il rilassamento cutaneo. ) e Camomilla (Proprietà antiossidanti, antinfiammatorie, antisettiche e rinfrescanti) .

  INCI: 


Aqua (solvente)

Cocamidopropyl betaine (tensioattivo)

Sodium lauroyl sarcosinate (antistatico/tensioattivo/viscosizzante)

Aloe barbadensis leaf juice * (emolliente)

Lauryl glucoside (tensioattivo nonionico dolce)

Glycerin (denaturante/umettante/solvente)

Sodium PCA (antistatico/umettante)

Humulus lupulus extract (vegetale)

Calendula officinalis flower extract * (emolliente)

Chamomilla recutita flower extract (emolliente)

Tetrasodium glutamate diacetate (sequestrante/chelante)

Disodium cocoamphodiacetate (tensioattivo)

Silica (abrasivo/assorbente/opacizzante)

Guar hydroxypropyltrimonium chloride (antistatico/filmante/viscosizzante)

Parfum

Citric acid (agente tampone/sequestrante)

Benzyl alcohol (conservante/solvente)

Potassium sorbate (conservante)

Sodium benzoate (preservante)

   (*) da agricoltura biologica 

COSTO: 8,90 €

SHAMPOO VOLUMIZZANTE GYADA COSMETICS


PAO: 6M


CERTIFICAZIONI : Vegan, Nickel Tested, Cruelty free.

Speriamo che quest’articolo vi sia utile nell’acquisto dei prodotti e fateci sapere qual è il vostro prodotto GYADA COSMETICS preferito.

 

Tutti i prodotti potete trovarli qui : https://labottegadigio.it/?s=GYADA+COSMETICS&post_type=product

 

Un caro saluto,

Valentina, autrice del blog “Il piccolo mondo di Valentina” – http://welcomeinvales.blogspot.it/

 

treee3