Ciao a tutte ragazze, tra qualche giorno sarò ospite da La bottega di Giò per un evento dedicato alla cosmesi biologica ma nel frattempo oggi parliamo di un accessorio novità Neve Cosmetics di cui mi sono, ovviamente, innamorata non appena uscita.
Neve Cosmetics ha presentato due trucco-spugne ideale per il make-up ed io ho avuto la possibilità di provare la Blending Drop che ho trovato adatta alle mie esigenze grazie sempre a Giovanna di La bottega di Giò.
La spugna makeup che si attiva con l’acqua!
La sua superficie liscia e regolare consente applicazioni e sfumature omogenee.
Design a goccia per raggiungere agilmente ogni angolo del viso.
Per creare una base perfetta utilizzala dopo averla bagnata in abbondante acqua e strizzata con cura.
Applicazioni: primer, fondotinta, contouring, blush, cipria, prodotti fluidi o in crema.
Le spugnette Neve Cosmetics sono costituite da Poliuretano (PU) e sono quindi adatte anche per chi non tollera il lattice.
L’azienda consiglia di usare la spugnetta da bagnata ma io la preferisco, così come tutte le spugnette, usarla da asciutta. Ho notato come la sua forma a goccia sia ideale per applicare sia il fondotinta o la bb cream ma anche il correttore e perché no altri prodotti fluidi o in crema.
Bagna la spugna in acqua fino a che non avrà raddoppiato il volume, strizzala molto bene ed utilizzala per applicare il tuo makeup. Lava la spugna con acqua e sapone delicato, sciacquala e strizzala con cura. Lasciala asciugare perfettamente all’aria prima di riporla, e conservala sempre in ambienti puliti ed asciutti. Evita di torcere o tirare la truccospugna: per strizzarla perfettamente è sufficiente premerla con le dita fino a che l’acqua non sarà uscita. |
SPUGNETTE A CONFRONTO. Possiedo già due spugnette di altri brand e quindi mi sembra doveroso spendere due parole per chi come me vuole acquistare in maniera consapevole. In mio possesso ho la Miracle Complexion Spong di Real Techniques e la Blender di Purobio. All’incirca le misure variano da 7/8 cm h e 4cm diam. della prima e 6/6,2 cm e 4,5cm diam. della seconda. La Miracle Sponge di Real Techniques è una spugnetta con una forma diversa dalle solite ed una grana leggermente più ruvida rispetto alla Blending Drop ed io la adoro. Trucca meravigliosamente bene e lascia il tutto omogeneo con l’unica pecca che nei lavaggi tende a macchiarsi . Usata sia da asciutta e da bagnata è un ottimo accessorio.
La blending Drop per me è un valido accessorio promosso che vi consiglio assolutamente di provare!
|