Il 2015 è appena passato e di solito porta con se i bilanci con i lati positivi e negativi di quello che è stato. In questo articolo ho deciso di postare un pò dei prodotti, una lista di cosmetici “Must” che ho provato io in questo ultimo anno, che mi sono piaciuti veramente tanto e che sicuramente faranno parte delle mie abitudini cosmeticose anche per il 2016.

Dunque iniziamo con i prodotti per capelli, in primis lo shampoo. Promosso a pieni voti lo shampoo ai semi di lino girasole e arancio dolce de “la saponaria”, shampoo aranciouno shampoo adatto a chi ha capelli fragili, sfibrati, secchi e delicati. Protegge e rinforza i capelli delicatamente, donando lucentezza e vitalità ai capelli indeboliti. Ovviamente la formula non contiene nessun ingrediente dannoso: parabeni, SLS, SLES, OGM, PEG ecc ma solo ed esclusivamente ingredienti naturali e vegetali, quali semi di lino, pantenolo, gel d’aloe, estratti di moringa e girasole. Ha un profumo buonissimo grazie agli oli essenziali di arancio dolce e geranio. Per essere uno shampoo ecobio fa una bellissima schiuma.

 

Il balsamo concentrato attivo di Biofficina Toscana A2B13-balsamo_concentrato_attivo-200che grazie ai principi attivi del fagiolo baccello, ricco di faseolamina, fibre, flavonoidi rende questo balsamo una vera e propria maschera ristrutturante per capelli danneggiati. In più contiene olio d’oliva bio, estratti biologici di malva, iperico, camomilla e ortica. Il suo utilizzo rende i capelli più nutriti, setosi e voluminosi. E’ adatto a tutti i tipi di capelli, è molto concentrato ed ha un profumo gradevolissimo. In una parola: MERAVIGLIOSO!

La novità in casa Phitofilos appartiene alla linea VegetAll, ed è la gelatina camomilla e rabarbaro. Le gelatine in realtà sono 3: Camomilla e Rabarbaro, Mallo di noce e Indigofera ed infine Hennè, a seconda del colore dei capelli.

gelatina biondoQuesto prodotto ha la consistenza di un gel arricchito con polvere di Rabarbaro e Camomilla (in questo caso) e aiuta a ravvivare il tono dei capelli biondi e castano chiari mantenendo più a lungo nel tempo il colore sia esso ottenuto da polveri o da tinture tradizionali. Si applica sui capelli asciutti o bagnati, io personalmente lo utilizzo sui capelli bagnati al posto della tradizionale spuma per modellare e mettere in piega in quanto non unge, non incolla, non indurisce i capelli ma li lascia morbidi con un effetto naturale togliendo anche il crespo.

Passiamo adesso ai miei prodotti preferiti per il viso, impossibile per me ormai riuscire a farne a meno, la super promossa per il 2016 è l’ acqua micellare 5 in 1 di Domus Olea Toscana..un vero toccasana per il viso!! Quest’acqua micellare non solo deterge il viso, ma rimuove il make up in modo veloce ed efficace sciogliendo qualsiasi tipo di trucco da viso e occhi, risultando dolce sulla pelle poichè non brucia.Acqua_micellare_-bio_domus_olea_toscana-600x600 L’efficacia principale dei trattamenti Domus Olea Toscana è sicuramente la proprietà antiossidante, data dalla presenza in altissima percentuale di polifenoli, potenti antiossidanti contenuti negli estratti di foglie d’olivo.
Inoltre, essendo priva di oli non serve risciacquarla ma si può lasciare tranquillamente sul viso perché fa soltanto bene alla pelle, nutrendola e idratandola! Non a caso nella descrizione presente sulla confezione viene specificato di usarla anche dopo aver struccato il viso come tonico lasciandone assorbire un pò alla pelle.

Infine, il top dei top di questo 2015 che non rinuncerò ad usare è il fondotinta sublime di Purobio Cosmetics. Un fondotinta disponibile in 6 tonalità, completamente naturale ricco di principi attivi come il tocoferolo, l’estratto di vite, l’olio di argan e il burro di karitè. FONDOTINTA 03E’ un fondotinta che ha una coprenza fantastica, uniforma l’incarnato rendendolo setoso senza lasciare imperfezioni, ha una texture densa e un’asciugatura rapida infatti va lavorato zona per zona, ha un finish mat e vellutato…e non contiene siliconi!!! Per una migliore stesura vi consiglio di usare una spugnetta umida oppure un pennello, in questo modo avrete un risultato ottimo!

 

Per tutti i dettagli sui prodotti (inci, descrizioni, prezzi ecc) cliccate sul nome del prodotto e se vi va provateli!!

A presto

Giò