Trifolia Natural Skincare è una realtà siciliana che propone cosmetici con ingredienti e fragranze tipiche dell’isola sicula. Tutte le referenze sono realizzate artigianalmente con formule 100% naturali.

L’azienda predilige materie prime di alta qualità e conservanti naturali per offrire prodotti esclusivi ed assolutamente privi di sostanze dannose per l’uomo e l’ambiente.

Le profumazioni dei cosmetici Trifolia offrono un’esperienza sensoriale nuova che celebra la meravigliosa Sicilia: dalle Isole Eolie al Monte Etna, ai Monti Nebrodi e le bellezze del Mediterraneo.

Oggi andiamo alla scoperta di referenze perfette per la stagione calda ma ideali da utilizzare tutto l’anno: le Acque Profumate e le Creme Corpo.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 67613548_406908943504125_9080715350953164800_n-1024x536.jpg

In negozio abbiamo inserito queste referenze in 8 diverse profumazioni: Melograno, Zagara, Gelso, Fico d’India, Carruba, Fior di Mandorla, Cappero e Mediterraneo ( solo acqua profumata e crema dopo-barba).

Il Melograno è una profumazione, preferibilmente femminile, fruttata e dolce. La Zagara è una profumazione unisex energetica e fresca. Il Gelso ha una profumazione fruttata e frizzante prettamente femminile. La Carrubba è una profumazione talcata così come il Cappero che però ha delle note un po’ più maschili nonostante possono considerarsi entrambi unisex. Il Fico D’India è una profumazione fresca unisex. Fior di Mandorla è una profumazione dolce, più adatta alla donna mentre Mediterraneo è una profumazione intensa e prettamente maschile.

Le Acque Profumate rievocano i profumi e gli odori tipici caratteristici della Sicilia. I packaging scelti, con grafiche uniche ed innovative, sono dotati di un comodo erogatore spray.

Formulati con Acqua, Alcohol e Glicerina, sono pensati per rinfrescare, profumare ed idratare la pelle del corpo.

Tutte le Acque Profumate hanno un costo di 12,90€

Nel dettaglio ho scelto la profumazione al Carrubo. Una profumazione molto delicata che si adatta bene sia sulle pelle della donna che dell’uomo.

E’ un prodotto davvero versatile poiché si può utilizzare come semplice acqua profumata, al posto del profumo, o come acqua rivitalizzante da erogare su tutto il corpo per rinfrescarlo e profumarlo.

Dona, fin da subito, una piacevole sensazione di benessere che permane finchè l’acqua non viene assorbita dalla pelle.

La scia profumata permane per qualche ora e, preferibilmente in inverno o nelle stagioni transitorie, può essere vaporizzato sulla crema della stessa linea per intensificarne l’azione.

L’alcohol presente in formula non irrita né sensibilizza o secca la cute.

Le Creme Corpo, si presentano in questi tubetti caratteristici che richiamo quasi i colori utilizzati dai pittori, in nuance diverse in base all’ingrediente protagonista.

Le formule sono arricchite con Olio di Mandorle, Olio di Riso, Burro di Karitè, Tocoferolo, Glicerina e Olio di Fico d’India.

Tutte le referenze sono pensate per idratare la pelle senza rinunciare ad una profumazione personalizzata che rispecchi il proprio essere.

Le creme si presentano in una consistenza leggermente corposa bianco latte, dalla profumazione delicata analoga alle acque profumate.

Facile applicazione che richiede davvero poco prodotto da distribuire in maniera omogenea attraverso movimenti circolari.

Tutte le Creme Corpo hanno un costo di 17,90€

Ideale per le pelli normali o che hanno bisogno di una leggera idratazione poiché idratano senza appesantire. Per un’azione intensiva e di maggior nutrimento consigliamo di diluirle con un Olio Vegetale.

La pelle rimane morbida al tatto, liscia ed idratata. La profumazione, intensificata dall’acqua profumata, permane per qualche ora donando una personalizzazione unica che darà carattere alla vostra persona.

Io ho già scelto la mia profumazione, e voi quale preferite?

L’azienda oltre a queste referenze, offre altri prodotti specifici e mirati che trovate in negozio. Potete visionarli tutti sulla Sezione Marchi – Trifolia

Valentina, autrice del blog “Il piccolo mondo di Valentina” –