Riflessante naturale per capelli LINEA ARTE D’ERBE
Polveri di mallo di noce, lawsonia inermis e indigofera tinctoria. Applicata su fondi castano, castano scuro anche in presenza di una piccola percentuale di bianchi, il risultato è evidente appena in trasparenza sui riflessi, il susseguirsi delle applicazioni porta alla copertura su toni castagna. Su fondi biondi si ottiene un castano medio con riflessi nocciola.
Polveri d’erbe 100% naturali. Non contiene agenti chimici, metalli pesanti, picramato.
Colora il capello senza l’ intervento di principi ossidanti, come acqua ossigenata ed alcalinizzanti di varia natura come ammoniaca e derivati. Le polveri assicurano capelli più sani, forti e lucenti, insieme ad un riflesso unico e naturale.
Le polveri d’erbe riflessanti assicurano l’ottenimento della gradazione di colore desiderato e al tempo stesso un capello lucido, setoso e corposo oltre ogni aspettativa, grazie alle proprietà sostantivanti e benefiche delle stesse.
Gli effetti riflessanti e tintori delle polveri d’erbe durano mediamente 10/12 lavaggi, stingendo gradualmente e lasciando inalterato lo stato del capello, in quanto la polvere si avvolge alla parte esterna di esso (la cuticola) non modificandone l’interno (la corteccia).
L’utilizzo di erbe riflessanti per la copertura dei bianchi, non ottiene risultati apprezzabili ad una percentuale degli stessi superiore al 30% dell’ intera capigliatura ed in ogni caso le polveri singole o le miscele delle stesse non hanno, ne potranno mai avere, una capacità schiarente.
La natura non mente.
Modo d’uso:
Miscelare la quantità necessaria di polveri d’erbe (a seconda della lunghezza dei capelli) con acqua molto calda in una ciotola, con un cucchiaio o una paletta preferibilmente di legno (non di metallo), fino a ottenere una pastella non troppo densa. Aggiungere preferibilmente aceto, succo di limone o yogurt bianco fino ad ottenere la consistenza di un semolino, in modo tale che non coli. Applicare la pastella ottenuta sui capelli leggermente detersi ed appena inumiditi, con l’ aiuto di un pennello o con le mani, indossando i guanti presenti all’interno della confezione. Stendere un velo di crema o di olio prima di applicare la pastella d’erbe per evitare la colorazione cutanea, proteggendo così l’attaccatura dei capelli. Una volta stesa su tutta la capigliatura, con l’avvertenza di procedere dal basso verso l’alto, coprirla tutta con pellicola per alimenti o carta stagnola e lasciare in posa in un tempo variabile dai 30 ai 90 minuti, a seconda del risultato desiderato e del colore di partenza. Per velocizzare l’applicazione è possibile usare un casco a vapore o intiepidire la testa con un phon. Verificare sempre il periodo di posa. Dopo il tempo previsto, risciacquare accuratamente prima con acqua calda e poi effettuare una leggera passata di shampoo fintanto che l’acqua non presenti più residui colorati.
Avvertenze:
USO ESTERNO. Nei soggetti sensibili, si consiglia una prova preliminare, stendendo del prodotto preparato sull’ avambraccio e verificando l’eventuale reazione. Non utilizzare il prodotto per tingere ciglia e sopracciglia; se viene a contatto con gli occhi, sciacquare abbondantemente con acqua. Su teste che utilizzano coloranti ad ossidazione o hanno fatto uso recente di trattamenti di permanente o di decolorazione, si consiglia preliminarmente una prova su una ciocca di capelli nascosta, onde evitare toni o gradazioni di colori non graditi.
Tenere lontano dalla portata dei bambini e da fonti di luce o calore. Conservare in luogo asciutto.
INCI: Juglans Regia Shell Powder, Lawsonia Inermis leaf Powder, Indigofera Tinctoria Leaf Powder.
Confezione da 100 g in busta flexografata.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.