SYCHAEO LATTE DETERGENTE AL LATTE D’ASINA

,

 17,00

Esaurito

Emulsione senza l’aggiunta di alcuna essenza, realizzato a base di olio di oliva e latte d’asina; possiede proprietà idratanti e detergenti; è ideale per rimuovere i residui di trucco dal viso.

Ingredienti: aqua, olea europaea fruit oil, glycerin, methyl glucose sesquistearate, vitis vinifera seed oil, cetyl alcohol, tocopherol, asinae lac (donkey milk), panthenol, bisabolol, benzyl alcohol, potassium sorbate, xanthan gum, sodium benzoate, sodium dehydroacetate.

APPROFONDIMENTI

La linea al latte d’asina viene prodotta in Sicilia e precisamente a Pachino (SR), il latte d’asina utilizzato per la produzione di questa linea proviene da un allevamento di asini nelle campagne di Scicli (RG) direttamente dall’azienda agrituristica Petrolo. L’azienda agrituristica Petrolo è situata ai confini del fiume Irminio, a cavallo tra le campagne di Scicli e Ragusa, ed è immersa in un contesto naturalistico meraviglioso ed estremamente ricco di fauna e flora. Lo scopo dell’azienda, che vanta un’esperienza decennale nell’allevamento asinino, è quello di valorizzare l’”asino ragusano”, razza autoctona in via di estinzione, originaria dei comuni di Scicli, Ragusa e Santa Croce Camerina. Oggi, l’azienda si occupa della produzione di latte d’asina, alimento pregiato e nobile, riconosciuto sin dai tempi antichi per la massima efficacia nel curare le intolleranze alimentare, soprattutto alle proteine del latte vaccino, e nella cura dell’idratazione della pelle, sottoforma di saponi e latte detergente. Attualmente in azienda sono presenti 50 capi, allevati allo stato semi-brado e principalmente su terreni marginali, per farli vivere in perfetta armonia con la natura selvaggia del luogo e la loro rusticità. Durante le visite in azienda è possibile assistere alla mungitura degli asini e degustare i prodotti derivati dal loro latte.

L’azienda che si occupa della produzione della linea al latte d’asina è La Bottega di Athena.

Gli artigiani della Bottega di Athena ripropongono l’antico sapone della nonna, ottenuto mediante l’accostamento delle conoscenze dei nuovi metodi agli antichi e insostituibili dettami della tradizione, al fine di ottenere un prodotto diverso, ma che mantiene, comunque, le caratteristiche di naturalezza e semplicità.

La bottega rievoca quel luogo dove, un tempo, era possibile incontrarsi, e discutere in maniera quasi familiare; quel posto chiamato a putia oramai scomparso e quasi dimenticato.

La Bottega di Athena per la produzione del sapone utilizza il metodo a freddo che, richiedendo temperature di lavorazione inferiori ai 50 gradi centigradi, rispetta la composizione dell’olio, che così inalterato rende il sapone particolarmente morbido, emolliente, idratante e ricco in glicerina, una sostanza naturale che ha benefici aspetti sulla pelle perchè deterge in maniera delicata.

Il pezzo di sapone, realizzato con la stessa passione delle nonne di un tempo, e tagliato con cura dalle mani semplici dell’ artigiano, diventa un pezzo della nostra tradizione che rievoca quei gesti semplici del passato da cui non possiamo mai smettere di attingere.

Peso 0.1 kg
Formato

100 gr

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Ti potrebbe interessare…

  • Esaurito
    Adding to cart
  • Esaurito
    Adding to cart
  • Adding to cart
  • Esaurito
    Adding to cart