Spugna di Konjac LAMAZUNA

,

Senza additivi o coloranti, questa spugna di Konjac è 100% naturale e vegana, ideale per tutta la famiglia e per gli usi più diversi.

 8,50

Esaurito

COD: LMSK Categorie: , Tag:

La Spugna di konjac di Lamazuna è 100% naturale e vegana, ottenuta a partire dalla radice di konjac (una pianta asiatica simile ad una grossa patata) ridotta in polvere e lavorata con acqua, senza l’utilizzo di coloranti o prodotti chimici per lo sbiancamento.

Come si utilizza la spugna di konjac?
Si utilizza semplicemente con l’acqua o con acqua floreale; quando è secca si presenta dura e compatta ma una volta inumidita, si gonfia e diventa morbidissima, ideale anche per la detersione dei più piccoli.
Grazie ad una delicata azione esfoliante, la spugna di Konjac risulta utile per la pulizia quotidiana in presenza di sfoghi acneici, poichè aiuta a mantenere pulita la pelle, con grande delicatezza.

Come conservare la spugna di konjac?
Dopo ogni utilizzo, sciacquatela con acqua corrente per rimuovere ogni impurità e lasciatela asciugare liberamente all’aria. Potete anche appendere la spugna utilizzando l’apposito filo di cotone. La spugna ha una durata di circa tre mesi; trascorso questo tempo inizia naturalmente a sbriciolarsi: è ora di gettarla nei rifiuti organici.

Dove vengono fabbricate le spugne di konjac Lamazuna?
Le spugne di konjac Lamazuna provengono da una cooperativa situata nella regione di Hubei, nel nord della Cina. Questa regione montuosa, caratterizzata da un clima caldo-umido adatto alla coltivazione di konjac, è stata scelta per la qualità delle sue strutture e per l’igiene impeccabile. L’attività principale della fabbrica è la produzione della polvere di konjac come sostituto della gelatina nella cucina vegana.

La spugna di konjac Lamazuna è venduta in una scatolina di cartone compostabile, in forma secca, per evitare involucri di plastica e conservanti.
Peso della spugna: 30 g
Diametro della spugna secca: 5 cm
Diametro della spugna bagnata: 8 cm

 

Modo d’uso: prima dell’uso, sciacquate ed idratate la spugna di Konjac in acqua tiepida; strizzatela per eliminare l’eccesso di acqua ed usatela per detergere la pelle. Non è necessario usare insieme alla spugna prodotti di pulizia come bagnodoccia o detergenti, ma se lo desiderate potete utilizzarli, sempre in piccola quantità: in questo caso, la spugna vi aiuterà ad utilizzare meno prodotto, producendo più schiuma, e ad usarlo meglio.

Dopo l’uso, sciacquate sempre la spugna e mettetela ad asciugare in un posto arieggiato. Vi raccomandiamo di non torcerla o strizzarla violentemente poiché questo danneggerebbe le delicate fibre vegetali; per eliminare l’acqua in eccesso, basterà schiacciarla tra le mani. Una volta asciutta, la spugna diventerà dura: questo è perfettamente naturale; quando dovrete riutilizzarla, sarà sufficiente reidratarla nuovamente. Attenzione: non usate mai la spugna asciutta.

Peso 0.03 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.