Ben ritrovati,

sono giorni particolari e molto speciali per noi de La bottega di Giò che ci avviciniamo all’apertura del nostro nuovo punto vendita e nel dettaglio l’articolo di oggi racconta uno degli ultimi inserimenti e delle ultime novità ovvero i LIQUID LIPSTICK di un nuovo brand Nouveau Cosmetics.

Il make-up è sempre in continua crescita e nel dettaglio l’ambito eco-bio ha fatto tantissimi passi avanti negli ultimi anni offrendo perfomance strabilianti. L’azienda Nouveau Cosmetics ha lanciato lo scorso anno i rossetti liquidi assolutamente innovativi ed unici nel suo genere.

Presenti in 6 tonalità oggi noi vi facciamo conoscere più da vicino le 5 tonalità che abbiamo deciso di inserire in negozio portandovi alla scoperta di dettagli interessanti che siamo sicure vi incuriosiranno!

56424363_2297452977209199_5034729658449395712_n

Nella cosmesi biologica è difficile trovare una tinta performante, duratura e confortevole e queste sono tra le migliori in commercio parlando di make-up naturale e biologico sia in termini di resa che di formulazione !

Naturalmente hanno una formulazione naturale, non completamente, che varia di percentuale dall’85% al 98% in base alla colorazione.

All’ interno troviamo Mica ( dona brillantezza), Olio di Ricino ( Idratante,Nutriente ed Emolliente), Silica ( Levigante ed assorbente) , Cera candellila ( Protettiva e luminosa) , Tocoferolo ( antiossidante) ed infine Undecane e Tridecane ( conferiscono al rossetto una texture superiore e maggiormente performante) con vari coloranti cosmetici in base alla tonalità del rossetto. 

Ogni tinta è contenuta nel suo scatolino nero e si presenta in un classico tubetto trasparente con tappo nero dotato di un pennellino di precisione che permette di prelevare la giusta dose di prodotto e distribuirla in maniera minuziosa ed omogenea. Il colore è fin da subito pieno ma potete tranquillamente procedere a dei ritocchi o stratificare senza problemi.

La profumazione è molto delicata e dolce, a differenza di tante tinte che ricordano proprio profumi di sintesi. Potete scegliere di applicare uno strato generoso di prodotto, lasciandolo le labbra leggermente lucide/luminose,  oppure optare per applicare uno strato sottile al fine di ottenere un maggior effetto opaco.

55917871_652496721876243_7165792151828168704_n

LANA 

Tonalità rosso intenso super luminoso.

85% Naturale

DSC04600

Un rosso assolutamente spettacolare, a base fredda, che amerete! Ha una texture leggermente luminosa che si adatta ad ogni incarnato ed è assolutamente Wow!

Liquid Lipstick Lana NOUVEAU COSMETICS

 

Rosso per eccellenza anche in termini di durata ove solitamente i prodotti in questa gradazione tendono a sbavarsi facilmente mentre lui rimane intatto anche dopo diverse ore dall’applicazione! Ideale per ogni occasione o semplicemente per sentirmi al top!

COURT

Tonalità nude intenso dal sottotono freddo.

98%naturale 

DSC04988

Un nude meraviglioso ma molto freddo con una punta di grigio al suo interno che su un incarnato differente dal mio ( neutro/freddo) potrebbe invecchiare. E’ una colorazione splendida e molto versatile da abbinare a qualsiasi make-up poiché si nota ma non risulta eccentrica.

Liquid Lipstick Court NOUVEAU COSMETICS

 

E’ una tonalità che richiede probabilmente una doppia passata per risultare omogeneo al 100% e poterlo tenere sulle labbra anche per oltre 9 ore tranquillamente.

LEILA 

Tonalità bordeaux con una punta di viola.

88% naturale 

DSC04437

Questa tonalità è davvero molto bella, magari più invernale, ma senz’altro da prendere in considerazione. Un’alternativa al classico rosso con una texture un po’ più secca che va a ridonare colore al viso e si rende altrettanto versatile come un nude.

Liquid Lipstick Leila NOUVEAU COSMETICS

E’ una colorazione molto particolare per tanto vi consiglio di applicarla per bene ,possibilmente con più passate, al fine di ottenere un colore quanto più uniforme.

LINDA 

Tonalità nude chiaro e neutro.

97% Naturale

Liquid Lipstick Linda NOUVEAU COSMETICS

Una tonalità che si adatta a tutti e perfetta per chi vuole un tocco di colore senza esagerare o per chi cerca una tonalità delicata ed elegante.

DREW 

Tonalità arancio caldo con un accenno di neutro.

93% Naturale

Liquid Lipstick Drew NOUVEAU COSMETICS

 

Una colorazione perfetta per le pelli olivastre , per chi ha un sottotono giallo o semplicemente sulla pelle abbronzata nella stagione estiva. Ideale per chi ama le gradazioni dell’arancio.

 

DSC07066   DSC04598

La bellezza di queste tinte non risiede solo nella formula o nella resa sulle labbra infatti una volta applicati i rossetti non finiscono sui denti o tendono a sbavarsi bensì rimangono fin da subito fissi ove vengono distribuiti.

La cosa che sorprende è che forse sono le prime tinte che non vanno a seccare le labbra , anzi le lasciano morbide ed idratate , e non si avvertono quindi è un prodotto che ci lascia completamente a nostro agio.

La durata? Beh la durata oscilla dalle 6 alle 8 ore e ciò dipende molto da cosa fate in quest’arco di tempo però posso assicurarvi che il prodotto non si sbava ed oltretutto va via inizialmente nella parte più interna delle labbra in MANIERA MOLTO OMOGENEA.

 

dd

Posso riapplicarle durante la giornata? Assolutamente si ed è grazie a ciò che sono riuscita a tenere su una tinta per circa 12 ore ma OVVIAMENTE una volta che riapplicate dopo diverse ore un po’ di secchezza la si può avvertire ( e la trovo anche giustificata).

Sono No Trasfert ? Ni ovvero non è la tinta che una volta asciugata non stampa e non segna ma non è neanche il rossetto che rimane ovunque.

Come le rimuovo? Con uno Struccante Bifasico poiché essendo un rossetto liquido si deposita sul labbro e probabilmente pur con un prodotto del genere alla prima rimozione, in base al colore, potrete notare le labbra struccate leggermente rosso/fucsia in alcune zone ma la cosa positiva è che non avvertirete bruciore o secchezza nella zona.

DSC04998

Tutte le tinte sono 100% Made in Italy, 100% Cruelty Free e Dermatologicamente Testato .

Hanno un PAO di 12M ed un COSTO di 14€ per 6ml di prodotto .

Quale preferisci?

Valentina, autrice del blog “Il piccolo mondo di Valentina” – https://welcomeinvales.blogspot.com/

treee3