Buongiorno e ben ritrovati,

in occasione dell’arrivo di San Valentino abbiamo ritenuto giusto presentarvi nel dettaglio la nuovissima linea di Profumi Antiossidanti proposta da Domus Olea Toscana.

Il profumo fin dall’antichità è simbolo di personalità, spiritualità e significati nascosti. Indossare il profumo ci dà forza, energia e coraggio ma al tempo stesso è sinonimo di eleganza, sensualità, raffinatezza così come può trasmettere un proprio modo di essere o uno stato d’animo.

Il profumo ci completa, ci arricchisce e ci regala qualcosa di nuovo. L’olfatto ci permette di immaginare, di sognare, di sentire e di provare emozioni nuove e meravigliose. Ognuno di noi ha la sua profumazione , percepisce le fragranze diversamente e ne trae energia per scopi svariati.

Inutile negare come il profumo e la scelta della giusta fragranza sia fondamentale nel trasmettere la nostra personalità a chi ci circonda e poi si sa un profumo, piuttosto piacevole, talvolta è anche capace di alterare i sensi e rendere ciò che ci circonda ancora più bello .

Domus Olea Toscana non solo si propone di farci scegliere tra le 6 fragranze proposte la più adatta al nostro “Io” ma al tempo stesso si prende cura di noi con attivi antiossidanti presenti nella formula.

20190131_181058

L’azienda ha proposto per ogni fragranza due tipologie di profumo che da un lato rispondono a diverse tipologie di consumatori mentre dall’altro si completano a vicenda. Il profumo Solido è un profumo più di nicchia che tende a coccolare ed al tempo stesso profumare la pelle mentre il secondo , dalla durata più intensa, richiama molto di più l’esigenza e l’estrosità di farsi notare.

 

Profumo Solido / in Crema

Per chi ama distinguersi e prendersi cura di sé ed al tempo stesso regalandosi note olfattive piacevoli. Il tubetto , dotato di una sua scatolina, si presenta con un Roll- On da 3ml che va svitato per trovarvi all’interno 30ml di Crema . Un 2 in 1 da portare sempre con sé per intensificare il profumo nelle ore dopo la prima applicazione.

La consistenza in crema risulta molto intensa ed applicata nella zona interessata si assorbe velocemente senza generare scia bianca. Ideale da utilizzare sulla zona del decolettè o anche in altre zone del vostro corpo dove desiderate lasciare una scia di profumo che vi identifichi.

Il costo è di 19€

Profumo in Spray

Per chi ama il profumo classico che viene vaporizzato sulla pelle o sui capi emanando quella fragranza che ci completa.  Flacone in vetro  dotato di una sua scatolina con una quantità di 15ml .

Il costo è di 16€

DSC06161

Le note Olfattive proposte dall’azienda distinguono le 6 fragranze in 3 femminili e 3 unisex.

Seguimi… nei Sogni, Oltre il Ricordo, Nella Follia, Oltre la Tempesta, Nel Proibito, Controcorrente.

 

SEGUIMI … NEI SOGNI 

Profumo femminile dalla fragranza Agrumata, Floreale e Muschiata.

 

PIRAMIDE OLFATTIVA

NOTE DI TESTA: Arancio dolce, Pesca, Rosa, Lime
NOTE DI CUORE: Mughetto, Gelsomino, Violetta
NOTE DI FONDO: Muschio Bianco, Vaniglia, Legni dolci

20190131_171702

Questa profumazione è la preferita di Giò perché in primis già dal colore per  lei  ha influenza sui sentimenti convertendoli in gentili, soavi e profondi. Una profumazione agrumata e di rosa molto bella che ci trasmette affetto, amore e protezione. Ci allontana dalla solitudine e ci trasforma in persone sensibili.Indica romanticismo, fascino, bellezza, dolcezza, femminilità, delicatezza, raffinatezza, calma, tenerezza.

Il rosa è il simbolo della speranza. Si tratta quindi di un colore positivo che incute un certo senso di sicurezza ed ottimismo verso il futuro!

50268095_2328759604022566_2584828532685275136_n

Non si deve smettere mai di credere nei propri sogni e nei propri obiettivi .

Micaela lo inserisce tra le sue profumazioni preferite come sono quelle floreali e le piace molto spruzzarlo sui vestiti dove la sua durata si amplifica mantenendosi benissimo nel corso di tutta la giornata.

SEGUIMI NEI SOGNI SOLIDO/CREMA – PROFUMO – DOMUS OLEA TOSCANA

SEGUIMI NEI SOGNI SPRAY – PROFUMO – DOMUS OLEA TOSCANA

SEGUIMI … OLTRE IL RICORDO 

Profumo femminile dalla fragranza Floreale, Fruttata.

 

PIRAMIDE OLFATTIVA

NOTE DI TESTA: Bergamotto, Limone, Pesca, Ribes
NOTE DI CUORE: Iris Fiorentino, Rosa Bianca, Zucchero di canna
NOTE DI FONDO: Muschio di quercia, Fava Tonka, Patchouly

20190131_171142

La mia profumazione preferita. I ricordi sono tutto ciò che la nostra mente non VUOLE e non RIESCE a dimenticare, possono essere momenti belli così come momenti tristi che teniamo stretti a noi e che ci aiutano a maturare e renderci le persone che siamo. Questa profumazione ha una nota fresca ma al tempo stesso floreale che invade tutto lo spazio e ci regala emozioni uniche.

DSC05410

 

La versione in Spray è la mia preferita perché mi permette di avvolgermi completamente in questa nuvola di emozioni. La sua durata è discreta infatti si mantiene per circa 4 ore andando pian piano a scemare. Una profumazione molto femminile, delicata, dolce ma non nauseante che ha colpito molte di noi .

SEGUIMI OLTRE IL RICORDO SOLIDO/CREMA – PROFUMO – DOMUS OLEA TOSCANA

 

SEGUIMI OLTRE IL RICORDO SPRAY – PROFUMO – DOMUS OLEA TOSCANA

 

SEGUIMI…NELLA FOLLIA 

Profumo femminile dalla fragranza Floreale Muschiata.

PIRAMIDE OLFATTIVA

NOTE DI TESTA: Pesca, Rosa
NOTE DI CUORE: Mughetto, Gardenia, Gelsomino, Violetta
NOTE DI FONDO: Muschio bianco, Vaniglia

 

20190131_172930

Un profumo prettamente preferito che rientra nelle mie corde. Note più intense e dominanti ma al tempo stesso fresche e muschiate avvolgono senza risultare mai stucchevole e nauseanti. Una profumazione che ti avvolge e vedo molto nella gente che crede in sé e nel suo percorso perché chi decidere di essere folle d’altronde deve proprio amare la vita e se stesso! Amato anche da Giò per la sue note floreali che rimangono addosso fino a sera.

SEGUIMI NELLA FOLLIA SOLIDO/CREMA – PROFUMO – DOMUS OLEA TOSCANA

SEGUIMI NELLA FOLLIA SPRAY – PROFUMO – DOMUS OLEA TOSCANA

 

 

SEGUIMI..OLTRE LA TEMPESTA

Profumo Unisex dalla fragranza Agrumata, Fruttata, Fresca.

PIRAMIDE OLFATTIVA

NOTE DI TESTA: Lime, Pompelmo, Mandarino, Nota marina
NOTE DI CUORE: Petit-Grain, Noce moscata, Arancio Dolce
NOTE DI FONDO: Legno di Cedro, Muschio Bianco

20190131_190417

Una profumazione più particolare, leggermente speziata ma buona anch’essa. La trovo assolutamente differente dalle altre molto più aspra e per tanto non adatta a tutti ma a chi predilige profumazioni ricercate, diverse e più intense.

 

SEGUIMI OLTRE LA TEMPESTA SPRAY – PROFUMO – DOMUS OLEA TOSCANA

 

SEGUIMI OLTRE LA TEMPESTA SOLIDO/CREMA – PROFUMO – DOMUS OLEA TOSCANA

 

SEGUIMI… NEL PROIBITO 

Profumo Unisex dalla fragranza Cipriata Orientale.

 

PIRAMIDE OLFATTIVA

NOTE DI TESTA: Fiori di Arancio, Gelsomino, Anice, Limone
NOTE DI CUORE: Patchouly, Sandalo, Ylang-Ylang, Rosa
NOTE DI FONDO: Ambra, Bacche di Vaniglia, Muschio di Quercia, Pepe Nero

20190131_170548  

Ogni dettaglio non è stato scelto a caso così come in questa profumazione la scelta del rosso abbinata al proibito ovvero a ciò che può piacerci ma farci paura o darci insicurezza non sapendo cosa ci sia oltre il confine in cui siamo soliti vivere quotidianamente. Questa profumazione è pensata sia per lui che per lei e mi trasmette così tanta sicurezza in me stessa che  vi consiglio di valutarla perché ha quel tocco di orientale adatto a chi ama una fragranza ricercata e sensuale al tempo stesso. Possiedo la variante in roll-on ed è meravigliosa da applicare sul collo e decolettè per la sua nota delicata ma particolare. Un’altra tra le profumazione che Giò predilige nonostante la vede di più su un soggetto maschile.

 

SEGUIMI NEL PROIBITO SPRAY – PROFUMO – DOMUS OLEA TOSCANA

 

 

SEGUIMI NEL PROIBITO SOLIDO/CREMA – PROFUMO – DOMUS OLEA TOSCANA

 

 

SEGUIMI… CONTROCORRENTE 

Profumo Unisex dalla fragranza Floreale, Speziata, Legnosa

 

PIRAMIDE OLFATTIVA

NOTE DI TESTA: Bergamotto, Arancio Dolce, Ribes
NOTE DI CUORE: Orchidea Nera, Pepe Nero, Bacche di Vaniglia, Gelsomino
NOTE DI FONDO: Patchouly, Fava Tonka, Muschio Bianco

20190131_165706

Una profumazione speziata che rivedo molto in un Uomo poiché mi ricorda le classiche fragranze che si trovano nei profumi o bagnoschiuma da uomo leggermente rivisitata e con l’aggiunta di una leggera nota dolciastra. Ottima idea regalo anche per la festa del Papà o per qualsiasi momento per accontentare il vostro uomo o per voi stesse se amate queste note un po’ più mascoline.

 

SEGUIMI CONTROCORRENTE SPRAY – PROFUMO – DOMUS OLEA TOSCANA

Ogni profumo ha la sua storia e può raccontare la vostra ed esprimere la vostra personalità e ciò in cui volete rappresentarvi che sia in Spray o in Roll On con la linea Seguimi non solo darete calore ed emozioni piacevoli a chi vi circonda ma al tempo stesso andrete a dar conforto anche alla vostra anima.

 

DSC06165

Quale profumazione vi ha colpito di più? E quale avete già provato? 

Valentina, autrice del blog “Il piccolo mondo di Valentina” –  https://welcomeinvales.blogspot.com/

treee3