Buona sera a tutti!!

Finalmente rieccoci qui a parlare di alcune referenze, ultime novità in casa Gyada Cosmetics.

Immagino che ricordate l’entusiasmo e la felicità con il quale ho accolto le prime referenze di quest’azienda che mi hanno permesso di abbracciare la mia mousse del cuore e per tanto l’ampliamento della linea mi ha parecchio incuriosita. Queste nuove uscite si concentrano sulla fase di detersione del capello ed infatti sono composte da 4 prodotti di cui 2 shampoo ( modellante ricci e lavaggi frequenti) e 2 balsamo ( anti-crespo e volumizzante).

La linea è stata lanciata il 16 Novembre 2017   su http://www.gyadacosmetics.com/ e tutti i rivenditori ufficiali. 

Al solito, come in ogni mio articolo, ricordo a tutte che possiedo un capello morbido medio/lungo, secco, precedentemente trattato e colorato ad oggi con le Tinte di Villa Lodola. L’azienda mi ha gentilmente omaggiato di tutte le nuove uscite lasciando sempre libera chiunque li riceva di provare solo i prodotti più adatti a sé e regalare quelli che non coincidono con le proprie caratteristiche. 


Iniziamo subito parlando dei due nuovi shampoo che come ben sapete sono di per sé i prodotti che amo di più provare perché ho sempre grosse aspettative e speranze di trovare quello perfetto 😀 

Ho iniziato in primis provando lo Shampoo Modellante Ricci della stessa linea della Crema Modellante che personalmente non mi è piaciuta molto poiché sul mio capello la trovo molto pesante ed al tempo stesso non riesce a modellare e definire la mia chioma come vorrei. Mi ha incuriosito questo shampoo per la combinazione con la Mousse Capelli poiché ero molto curiosa di scoprire l’effetto abbinandola a quest’ultima. 


Uno shampoo pensato per la detersione dei capelli ricci e mossi che necessitano di un’azione elasticizzante e disciplinante.
Grazie alla sua formulazione a base di tensioattivi molto delicati deterge delicatamente il cuoio capelluto, donando volume alle radici ed elasticità e morbidezza alla chioma.
Contiene un mix di pregiati estratti vegetali che in sinergia al Succo di Aloe Vera e all’olio di Argan contribuisce al mantenimento di una chioma morbida e disciplinata.

Entrambi gli shampoo riservano una consistenza cremosa e profumazione zuccherina analoga agli altri due in gamma. In particolare questo shampoo , che come tutti quelli che uso diluisco ed uso per due insaponate , genera una schiuma delicata lavante che lascia i capelli puliti per alcuni giorni. La sua consistenza è corposa e dal colore leggermente giallino.  E’ uno shampoo dal buon potere districante. 


In abbinato alla sua mousse capelli crea dei ricci molto belli e naturali. Insomma la combo è eccezionale nonostante già da sola la mousse svolga benissimo il suo lavoro. Ovviamente non è uno shampoo che modella i ricci ( cioè se non li avete con lo shampoo non appariranno ecco ) bensì prepara il capello alla piega riccia.

E’ stato provato anche dalla mia collega che è rimasta molto soddisfatta poiché ha reso il capello più voluminoso ed in combinazione con la mousse ancora più definito.



Aloe Vera (proprietà idratante, lenitiva, disarrossante, antifungine e antimicrobica),  Glicerina (Idrante, emolliente e lubrificante) , Calendula (Proprietà antinfiammatorie, lenitive e rinfrescanti) , Arnica (Stimolante, tonificante, lenitiva e decongestionante) , Argan (Proprietà antiossidanti, emollienti ed idratanti) , Camelia (antiossidante, protettiva, dermopurificante e tonificante) e Bardana (proprietà lenitive)  sono gli estratti protagonisti di questo shampoo. 



Purtroppo però nel continuo utilizzo di questo shampoo ho notato che dopo circa 3/4 giorni i capelli tendono ad ingrassarsi in alcune zone della cute, cosa che solitamente avendo i capelli secchi non mi capita. Inotre essendo molto delicato non riesce a pulire bene il cuoio capelluto e nel caso di presenza di forfora questa continua a persistere. Crea un leggero prurito a differenza dello Shampoo Anti-crespo con cui mi son trovata bene . Per tanto diciamo che per me è un NI per la sua durata alquanto breve e per l’effetto leggermente ingrassante sul capello. 


                

INCI: 

Aqua (solvente)

Cocamidopropyl betaine (antistatico/tensioattivo) 

Sodium lauroyl sarcosinate (antistatico/schiumante/tensioattivo) 

Aloe barbadensis leaf juice * (emolliente/condizionante cutaneo) 

Glycerin (denaturante/umettante/solvente) 

Disodium cocoamphodiacetate (stabilizzante schiuma/cond.capelli/tensioattivo) 

Lauryl glucoside (tensioattivo) 

Arnica montana flower extract * (condizionante cutaneo)

Camelia sinensis leaf extract (vegetale) 

Argania spinosa kernel oil * (condizionante cutaneo)

Calendula officinalis flower extract * (condizionante cutaneo) 

Arctium lappa root extract * (antiossidante/condizionante cutaneo)

Sodium PCA (antistatico/condizionante capelli) 

Guar hydroxypropyltrimonium chloride

Tetrasodium glutamate diacetate (chelante) 

Lactic acid (agente tampone/umettante) 

Benzyl alcohol (conservante/allergene del profumo)

Parfum

Sodium benzoate (anticorrosivo /conservante) 

Citric acid (agente tampone/sequestrante) 

Potassium sorbate (conservante) 

(*) da agricoltura biologica 

PAO : 6m 

 Cruelty free, Vegan & Nickel Tested 

Mi piacerebbe dirvi che l’esperienza con lo Shampoo lavaggi frequenti – ultra delicato  sia stata diversa ma mentirei. Partiamo dal presupposto che credo non sia uno shampoo pensato per i miei capelli e per tanto non potevo pretendere chissà chi. 

Uno shampoo pensato per la detersione dei capelli sottoposti a lavaggi frequenti e per le cuti più sensibili.
La sua formulazione leggera a base di tensioattivi delicati deterge dolcemente il cuoio capelluto, risultando ideale per un utilizzo quotidiano.
Grazie al succo di Aloe Vera e agli estratti vegetali di Calendula e Camomilla, svolge un’azione risanante e lenitiva del cuoio capelluto, risultando indicato anche per le cuti più sensibili e per i capelli che tendono a sporcarsi velocemente.

Lo Shampoo per lavaggi frequenti si presenta in una consistenza analoga (forse più leggera) a quello Modellante Ricci con una leggera variante tonalità di colore trasparente . La profumazione altrettanto zuccherina mentre la schiuma più corposa e persistente. Ha un potere lavante ancora più basso e delicato e noto durante il lavaggio come i capelli tendono ad indurirsi ed essere meno districati. 


Non nascondo di aver usato poche volte questo prodotto proprio perché ho visto davvero un riscontro negativo con i miei capelli che già dopo qualche giorno di piega diventavano aspri ed indomabili. Non è adatto al mio tipo di capelli che ha bisogno di qualcosa di più nutriente, dal potere lavante più alto ma al tempo stesso delicato. 

La sua formula è delicatamente arricchita da Aloe Vera (proprietà idratante, lenitiva, disarrossante, antifungine e antimicrobica),  Glicerina (Idrante, emolliente e lubrificante) , Calendula (Proprietà antinfiammatorie, lenitive e rinfrescanti)  e Camomilla (Proprietà toniche, lenitive e decongestionanti) 

INCI: 

Aqua (solvente) 

Cocamidopropyl betaine (antistatico/tensioattivo)

Sodium lauroyl sarcosinate (antistatico/schiumante/tensioattivo) 

Aloe barbadensis leaf juice * (emolliente/condizionante cutaneo) 

Glycerin (denaturante/umettante/solvente) 

Disodium cocoamphodiacetate (stabilizzante schiuma/cond.capelli/tensioattivo) 

Lauryl glucoside (tensioattivo) 

Chamomilla recutita flower extract (emolliente) 

Calendula officinalis flower extract * (condizionante cutaneo) 

Guar hydroxypropyltrimonium chloride (antistatico/filmante/viscosizzante) 

Sodium PCA (antistatico/condizionante capelli) 

Citric acid (agente tampone/sequestrante) 

Potassium sorbate (conservante)

Benzyl alcohol (conservante/allergene del profumo) 

Lactic acid (agente tampone/umettante) 

Sodium benzoate (anticorrosivo/conservante) 

Tetrasodium glutamate diacetate

Parfum

(*) da agricoltura biologica 

COSTO: 8,90€ per 250ml https://labottegadigio.it/prodotto/shampoo-ultra-delicato-gyada-cosmetics/


PAO: 6M 


Cruelty Free, Vegan e Nickel Tested. 

Completiamo con qualche considerazioni sui due balsamo proposti che vanno a completare (credo) la linea COLOR VIBES. Anti-crespo e Volumizzante due alternative valide per tipologie di capello diverse. 

In base alla mia tipologia di capello ho iniziato ad usare il Balsamo Anticrespo, della stessa linea di Shampoo (con cui mi son trovata molto bene) e Spray (che non ha riscosso grande successo sui miei capelli) .

Un Balsamo cremoso dall’elevato potere districante, ideale per nutrire, riparare e lucidare capelli secchi, crespi o rovinati da trattamenti chimici.
Contiene un mix di pregiati oli vegetali che in sinergia al Burro di karitè, alla Malva e alle proteine idrolizzate del grano e della soia, aiuta a ristabilire la normale morbidezza e setosità della capigliatura.

Questo prodotto si presenta in una consistenza corposa dal color bianco panna. La profumazione è nettamente più delicata degli shampoo. Ho usato diverse volte questo prodotto sia quando avevo intenzione di fare i capelli ricci sia per le pieghe lisce. Tante volte ci facciamo influenzare  e crediamo che il balsamo tenda ad “allisciare i capelli” in realtà non è così. Questo prodotto agisce in maniera molto leggera per tanto districa i nodi e i capelli se ingarbugliati ma se avete i capelli davvero ANNODATI bisogna ricorrere a qualcosa più strong. Per tanto è ideale per chi ha capelli lisci o comunque non molto ricci. 

 

 

   INCI: 


Aqua (solvente) 

Myristyl alcohol (stabilizzante emulsioni/controllo viscosità) 

Behenamidopropyl dimethylamine (antistatico/emulsionante) 

Helianthus annuus seed oil * (condizionante cutaneo) 

Linum usitatissimum oil * (condizionante cutaneo) 

Olea europaea fruit oil * (profumante/condizionante cutaneo) 

Vitis vinifera seed oil (condizionante cutaneo) 

Glycerin (denaturante/umettante/solvente)

Cetyl alcohol (emulsionante/tensioattivo) 

Argania spinosa kernel oil * (condizionante cutaneo) 

Butyrospermum parkii butter (condizionante cutaneo) 

Malva sylvestris leaf extract (condizionante cutaneo) 

Glycine soja protein (idratante/condizionante cutaneo) 

Hydrolyzed wheat protein (antistatico/condizionante capelli) 

Panthenol (antistatico/condizionante capelli) 

Tocopheryl acetate (antiossidante) 

Xanthan gum (legante/emulsionante/gelificante) 

Lactic acid (agente tampone/umettante) 

Benzyl alcohol (conservante/allergene del profumo) 

Benzoic acid (conservante) 

Sodium dehydroacetate (conservante) 

Parfum

(*) da agricoltura biologica 

COSTO: 11,90€ per 200 ml  https://labottegadigio.it/prodotto/balsamo-anticrespo-gyada-cosmetics/


PAO: 6m


Cruelty Free, Vegan & Nickel Tested. 

Invece che dire del Balsamo Volumizzante?

Un Balsamo cremoso dall’elevato potere districante, ideale per conferire morbidezza e lucentezza ai capelli sottili che desiderano ottenere leggerezza e volume dopo l’asciugatura.
Contiene un mix di pregiati oli vegetali che in sinergia al succo d’Aloe e agli estratti vegetali di Luppolo e Bardana, aiuta a donare volume e morbidezza alla capigliatura senza appesantirla.

Questo balsamo è stato pensato e realizzato per dei capelli sottili, fragili e non è il mio caso per tanto l’ho fatto provare ad alcune persone che hanno questa tipologia di capello per offrirvi le mie considerazioni in merito. Chi ha capelli fragili solitamente ha anche una massa meno voluminosa e per tanto andare a districare la chioma diventa più semplice.  

Consistenza più leggera e meno corposa dal classico color bianco panna rendono questo prodotto perfetto per ottenere capelli leggeri e disciplinati. 

   INCI: 

Aqua (solvente) 

Myristyl alcohol (stabilizzante emulsioni/controllo viscosità) 

Behenamidopropyl dimethylamine (antistatico/emulsionante) 

Linum usitatissimum oil * (condizionante cutaneo) 

Vitis vinifera seed oil (condizionante cutaneo) 

Sesamum indicum seed oil (condizionante cutaneo) 

Aloe barbadensis leaf juice * (emolliente/condizionante cutaneo) 

Cetyl alcohol (emulsionante/tensioattivo) 

Humulus lupulus extract (antimicrobico/condizionante cutaneo) 

Arctium lappa root extract* (condizionante cutaneo/antiossidante) 

Butyrospermum parkii butter (condizionante cutaneo) 

Cocos nucifera oil (protettivo cutaneo) 

Argania spinosa kernel oil * (condizionante cutaneo)

Simmondsia chinensis seed oil * (condizionante cutaneo) 

Panthenol (antistatico/condizionante capelli) 

Glycerin (denaturante/umettante/solvente) 

Tocopheryl acetate (antiossidante) 

Silica (abrasivo/assorbente) 

Xanthan gum (legante/emulsionante/gelificante) 

Benzoic acid (conservante) 

Lactic acid (agente tampone/umettante) 

Benzyl alcohol (conservante/allergene del profumo) 

Sodium dehydroacetate (conservante) 

Parfum

Citric acid (agente tampone/sequestrante) 

Sodium benzoate (anticorrosivo/conservante) 

Potassium sorbate (conservante) 

(*) da agricoltura biologica 

COSTO: 11,90€ per 200ml https://labottegadigio.it/prodotto/balsamo-volumizzante-gyada-cosmetics/


PAO: 6M


Cruelty Free, Vegan & Nickel Tested. 



Spero le mie considerazioni sulle nuove uscite Gyada Cosmetics vi siano state utili, trovate tutta la linea Gyada Cosmetics su : https://labottegadigio.it/?s=GYADA+COSMETICS&post_type=product

Al prossimo articolo,

Valentina, autrice del blog “Il piccolo mondo di Valentina ” – welcomeinvales.blogspot.it/

 

treee3