Buona sera a tutti 😀

Oggi parliamo di un’altra delle novità firmate Purobio Cosmetics ovvero il mascara L.a.m .
Esso è una delle novità Sana 2016 e già dal packaging mi ha completamente conquistata. La ricerca del mascara perfetto è sempre continua e quindi la possibilità di provarlo da parte dell’azienda mi è stata d’aiuto per capire se si adattava alle mie esigenze.

Ciglia extra black, definite e volumizzate, per uno sguardo che non passerà inosservato.
Con l’applicazione del primo strato la formula regala ciglia piene, definite e allungate.
Due passate e le ciglia saranno più voluttuose e straordinariamente intense.
Tre passate per delle ciglia profondamente nere, voluminose e magnetiche.

L.am. sta per Look at Me e quindi si propone di regalare uno sguardo magnetico. Il mascara ha un packaging favolo specchiato con inserzioni in nero. La forma affusolata ai lati e più ovale centralmente lo rende davvero molto molto elegante. L’apertura è quasi a vite ed è protetta da un sigillo di garanzia.

Lo scovolino affusolato, con setole larghe e asimmetriche accoglie tutte le ciglia, anche le più sottili e corte.

Ecco qui lo scovolino del mascara, che dire a riguardo? E’ uno scovolino ad albero se lo guardate dalla punta fino alla fine. Le sue setole riescono ad avvolgere in maniera uniforme tutte le ciglia ed è una cosa che mi piace davvero molto di questo mascara, poiché molti mascara hanno il vizio di allungare, evidenziare le ciglia ma separarle invece L.a.m riesce a catturarle tutte rendendole una massa meravigliosa che evidenzia lo sguardo.

La consistenza è semi-liquida quindi non risulta né troppo liquido da andare a colare o risultare ingestibile ( ad es. il mascara Impeccabile aveva un po’ questa “pecca” ) ma neanche troppo pastoso da depositarsi in un ciglio e dare un’idea di disomogeneità tra l’insieme delle ciglia.

Il colore è davvero extra-black e lo si nota da subito. La profumazione rimembra i cosmetici di makeup ma non si avverte se non state a sniffare.

Come mi sono trovata? Inizierei subito con il dire che ho ciglia corte, quasi lisce e di un color biondo scuro.  In primis ho notato come dona grazia la sua applicazione che, come dicevo precedentemente, raccoglie tutte le ciglia e regala un’ aspetto uniforme ed esteticamente piacevole. Inoltre ho notato che non indurisce eccessivamente le ciglia quindi non crea quell’effetto appiccicato che non mi piace proprio ( es. Audacieux di Sobio etic ) . L’applicazione è molto facile e a differenza dei precedenti mascara dell’azienda questo si applica in maniera semplice infatti  lo scovolino è molto comodo e difficilmente farete pasticci.

Ho inoltre notato come evidenzi ad impatto lo sguardo e si possa definire modulabile. Infatti dopo alcuni minuti è possibile sistemarlo o procedere con un ulteriore passata senza che le ciglia siano indurite e per tanto sia impossibile andare a sistemarle.
Conclusioni? Posso definirlo un prodotto capace di uniformare le ciglia, evidenziarle e tonalizzarle , donando un effetto allungante e discretamente incurvante. Anticipavo che non ho le ciglia molto lunghe e curve ma questo prodotto, come potete vedere dalle foto, riesce sicuramente a dare un risultato molto gradito.

 

 

La mia perplessità resta la questione volumizzante, che non noto in maniera eclatante. Sicuramente non è un Mascara da effetto ciglia finte ma va benissimo per una serata importante o per un trucco più elegante e sofisticato poichè riesce ad evidenziare e visualizzare l’occhio lasciandolo in armonia con il resto.
Nelle ultime settimane ho notato una piccola cosa che non mi fa particolarmente impazzire di questo prodotto e che se andrete a visionare con attenzione le foto sopra noterete anche voi. Questo mascara è molto molto bello ma noto che non riesce particolarmente a riempire le punte finali delle ciglia o comunque in alcune crea dei piccoli grumi esteticamente non piacevoli che comunque nel complesso non rovinano il make-up.

 

 

Come si comporta per struccarlo? E’ sicuramente consigliabile rimuoverlo con il bifasico del brand o un bifasico a vostra scelta. Non va via facilmente quindi andrà usato un dischetto ben imbevuto che vi consiglio di lasciare in posa per qualche istante sulla palpebra e dopo andare a rimuovere per evitare di dover strofinare o comunque rimuovere diverse volte per avere l’occhio completamente pulito
N.B. Ho notato che ad esempio con il Latte Tonico Bifasico di Biofficina Toscana si rimuove facilmente e in massimo due passate
Nonostante non lo sia ci tengo a specificare di non valutarlo come acqua resistent o waterproof poiché ho già notato che allo sgorgare di qualche lacrima potrebbe sbavarsi un po’.
Posso quindi concludere dicendo che è un prodotto che mi piace parecchio e che si posiziona in seconda posizione nella mia top list dei mascara dopo Le film Noir di Nabla che sicuramente, grazie anche ad ingredienti di sintesi, riesce a donare un effetto volume, allungante, incurvante e tonalizzante più accentuato.

L’aloe dalle proprietà lenitive ed idratanti assieme alla glicerina vegetale, rendono la formula cremosa e scorrevole, senza appesantire le ciglia.

   INCI

ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE* (emolliente)
CI 77499 (colorante cosmetico)
SILICA (abrasivo/assorbente/opacizzante)
DILINOLEIC ACID / PROPANEDIOL COPOLYMER (emolliente)
GLYCERIN* (denaturante/umettante/solvente)
ACACIA SENEGAL GUM (vegetale)
CETEARYL ALCOHOL (emolliente/emulsionante)
GLYCERYL STEARATE (emolliente/emulsionante)
SUCROSE PALMITATE (emulsionante/tensioattivo)
SODIUM STEAROYL LACTYLATE (emulsionante)
TOCOPHEROL (antiossidante)
POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (condizionante cutaneo/detergente)
GLYCERYL ROSINATE (filmante)
BENZYL ALCOHOL (conservante/solvente)
MICROCRYSTALLINE CELLULOSE (assorbente/stabilizzante emulsioni/opacizzante)
CELLULOSE GUM (legante/filmante/viscosizzante)
DEHYDROACETIC ACID (conservante)
CELLULOSE (assorbente/opacizzante/viscosizzante)
AQUA (Solvente)

* ingredienti biologici

COSTO: 12,90 € http://labottegadigio.it/prodotto/l-a-m-mascara-extra-black-purobio/

PAO: 6M

CERTIFICAZIONI: Oftalmologicamente testato (Non crea lacrimazione e va bene anche sugli occhi più sensibili), Nickel Tested, Vegan ok e Certificato CCPB

 

Secondo il mio parere è un buon prodotto e se siete amanti dei mascara e alla continua ricerca di quello giusto credo che questo vada provato 🙂

 

Siamo curiosi anche di sapere qual è il vostro mascara preferito! Lasciatecelo scritto nei commenti.